Istituto Comprensivo G. Verga

Codice Meccanografico: CTIC8BB006

L’Istituto è composto dai seguenti indirizzi:

Scuola Secondaria di I grado
Scuola dell’Infanzia

La nostra Scuola Media Statale offre agli studenti una formazione di base in diverse discipline, come italiano, storia, geografia, matematica, scienze, lingua inglese, seconda lingua comunitaria, tecnologia, arte e immagine, scienze motorie e sportive.

La Scuola dell’Infanzia è formata da 10 sezioni, di cui 2 a tempo normale , entrambe presso la sede centrale dell’Istituto; le restanti 8 sezioni a tempo ridotto, sono così allocate : n. 5 ubicate nella sede centrale e n. 3 nel Plesso di Viale Alcide de Gasperi, 193.

La Scuola Primaria risulta formata da n. 5 classi a tempo pieno e n. 17 classi, così distribuite: n. 10 classi nel Plesso di Via Leopardi, n.6 classi
nel Plesso di Viale Alcide de Gasperi, 193. La Scuola Secondaria di primo grado risulta formata da n. 2 classi prime e n. 2 classi seconde e 1 classe terza, allocate nel Plesso di Via G. Leopardi 89/b.

La scuola secondaria di primo grado è formata da classi funzionanti su 30 ore in orario antimeridiano.
Gli Uffici di Presidenza e amministrativi dell’Istituto si trovano nella sede centrale , in via Giacomo
Leopardi 89/B.

Al termine della Scuola Media Statale, gli studenti devono sostenere l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, che li abilita a proseguire gli studi nella scuola secondaria di secondo grado.