Ultima modifica: 30 Gennaio 2022

291-URGENTISSIMO: PROGRAMMAZIONE TAMPONE T10 EX MOF 31/01 G.VERGA SEZIONE B INFANZIA. Sospensione precauzionale delle attività didattiche presso sezione B, in attesa disposizioni DdP

della  SEZIONE B

SCUOLA INFANZIA

AI  GENITORI

Al referente Covid

ALBO E SITO ISTITUTO

Si trasmette, in allegato alla presente,  quanto  di seguito esplicitato, per opportuna conoscenza e per gli immediati  adempimenti di competenza.

-Vista la normativa vigente e le circolari relative alle disposizioni da osservare in ambiente scolastico in caso di contatto con soggetto positivo;

-Considerata la segnalazione della presenza ad oggi di n. UN  positivo  nella  sez. B  di scuola infanzia  ,   risultato  positivo al tampone per il virus SARS-CoV-2   ;

SI DISPONE

IN VIA PRECAUZIONALE

DI QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO.

-la sospensione delle attività didattiche in presenza della sezione B di scuola infanzia   fino a comunicazione  formale  da parte del DdP, secondo quanto stabilito dalle disposizioni normative vigenti, salvo diversa disposizione del DdP stesso .

-il prosieguo regolare e in presenza delle  attività didattiche/lezioni per le restanti sezioni/classi ove non sia intervenuto provvedimento DdP,  fino ad eventuale diversa disposizione dell’autorità sanitaria.

La gestione delle attività didattiche in caso di positività all’infezione da SARS-CoV 2   avverrà con Didattica a Distanza,  ai sensi della normativa vigente in materia  e secondo il piano DDI  d’istituto .

In attesa dell’individuazione dei contatti stretti da parte del competente DdP ,( personale della scuola ed esterno che ha svolto attività in presenza nella sezione/gruppo del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso) si applica quanto previsto dalla  Circolare del Ministero della Salute 0060136- 30/12/2021.

In  caso di parere contrario del DdP,  si provvederà a dare tempestiva comunicazione agli interessati.

Catania, 30.01.2022

Da: covid.istruzione@aspct.it

Oggetto: PROGRAMMAZIONE TAMPONE T10 EX MOF 31/01 G.VERGA 1B INFANZIA Data: 30/01/2022 15:25:13

Alla c.a del Dirigente scolastico,

Presa visione in data odierna della vostra nota N°0001509 del 27/01/2022, essendo venuti a conoscenza tramite indagine epidemiologica, che gli alunni della classe 1B infanzia, sono regolarmente andati a scuola nonostante la positività dell’alunn…. ….., si reputa comunque necessario effettuare un tampone di controllo a 10 giorni dall’ultimo contatto con il caso indice.

Si programma tampone di controllo T10:

EX MOF 31/01/2022 H 10.30

Gli alunni e docenti della Classe che dovranno eseguire il tampone di controllo dovranno prenotarsi effettuando la registrazione tramite il seguente link:

T10https://gestionali.aspct.it/covid19/ScreeningPrenotazioni/Index/ca0c7f37-6560-4339-a81f 205b2b2620c0

Sarà vostra cura inoltrare la presente programmazione tamponi ed eventuale provvedimento di quarantena a tutti i soggetti interessati.

Portare il documento d’ identità e la ricevuta di avvenuta prenotazione del tampone generato dalla procedura di registrazione.

Si prega di RISPETTARE RIGOROSAMENTE L’ ORARIO.

Grazie Distinti Saluti Ufficio Scuole

Dott.ssa Zappulla