Ultima modifica: 13 Luglio 2016

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

P.C. AL D.S.G.A.

ALBO E SITO ISTITUTO

OGGETTO: Istanza verifica  corrispondenza e completezza  registri  programmazione/ documentazione prodotta dal personale docente ed eventuale integrazione.

Le SS. LL. procederanno a  verifica   della completezza  e della corrispondenza   tra  quanto sottoscritto nei registri relativi all’ anno scolastico corrente e quanto dichiarato  nella  produzione documentale, provvedendo  ad eventuale, tempestiva integrazione. Ciò ai sensi  degli artt. 26 , 27, 28 e 29 del CCNL  SCUOLA 2007/2009.

Si ribadisce , inoltre, che in caso di documentazione di  itinerari educativo- didattici per minori Bes, è necessario che risultino agli atti  :

• osservazioni sistematiche e progettazione di iniziative  educativo-didattiche  adottate per garantire il benessere psico-fisico  e il  successo formativo del minore
  • Precisazione in merito alle  strategie didattiche adottate
  • Precisazione  dettagliata dei criteri adottati per  esecuzione attività
  • Specificazione modalita’ di verifica  e valutazione degli apprendimenti anche mediante  la formulazione di  griglie
  • raccolta di elaborati, osservazioni, registrazioni e riflessioni per documentare il percorso educativo e di apprendimento del minore
  • verbalizzazione incontri riguardanti comunicazioni alla famiglia del minore .

Le SS. LL., a tal proposito,  terranno in considerazione quanto esposto dalla Circolare  “INDICAZIONI OPERATIVE CONCERNENTI LA DIRETTIVA MINISTERIALE 27 DICEMBRE 2012 RECANTE “STRUMENTI DI INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA” – (C.M. N. 8 DEL 6 MARZO 2013)” e successive, già notificate dal dirigente scolastico scrivente tramite circolari.

Le SS.LL. provvederanno agli adempimenti di cui sopra   entro e non oltre il 20/07/2016.

Catania, lì 13/07/2016

F. to Dott.ssa Rossella Miraldi