Ultima modifica: 10 Gennaio 2022

Iscrizioni Scuola Primaria

Le iscrizioni si effettuano attraverso il sistema “ Iscrizioni on line”, dalle ore 8.00 del 4 gennaio  2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022. I genitori:

• iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022;
  • possono iscrivere i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti , l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.
  • Le  iscrizioni avvengono on line mediante il sito:
  • Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
    Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.
  • Codice scuola per la frequenza in via Leopardi, 89/ B : CTEE8BB018
  • Codice scuola per la frequenza in viale De Gasperi, 193 : CTEE8BB029
  • Per eventuali difficoltà rivolgersi in segreteria o telefonare al numero 095387210

————————-

Iscrizioni Scuola Dell’infanzia

La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. “La scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento . Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti , l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023”.
I modelli di iscrizione possono essere ritirati  in segreteria.
La domanda di iscrizione deve essere consegnata
in segreteria entro il 28 gennaio 2022.

—————————-

Si ricorda che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate, come di consueto, presso la Segreteria della scuola e che i modelli di iscrizione possono essere richiesti ai Collaboratori Scolastici di entrambi i plessi.

Modello iscrizione infanzia

********************************

Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado

• Le  iscrizioni avvengono on line mediante il sito:
    Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.
  • Codice scuola per la frequenza in via Leopardi, 89/ B :CTMM8BB017

Per qualunque difficoltà i Sigg. Genitori possono rivolgersi alla Segreteria del nostro Istituto.