160 – “Primo incontro Periodo di formazione e prova docenti neoassunti o con passaggio di ruolo 2022- 23”.
Alle docenti neo immesse in ruolo in anno di prova
Russo Maria Cristina
Maugeri Veronica Maria Francesca
Di Bella Concettina
p.c. Alle docenti tutor
Tinnirello Maria Luisa
Calabrese Di Martino Maria Cristina
Azzarello Annamaria
Al d.s.g.a.
All’Albo e sul Sito
Si trasmette, in allegato alla presente, nota inerente all’oggetto .
“Il Mistero dell’Istruzione e del Merito, con il DM 226 del 16/8/202 e con la nota 31830 del 17/10/22, ha indicato per l’anno scolastico 2022-2023 le principali caratteristiche del modello formativo.
Come previsto dagli artt. 6 e 7 del DM 226 del 16/8/2022, nell’ambito delle 50 ore di attività formative devono essere organizzati incontri formativi propedeutici con i docenti neoassunti o con passaggio di ruolo finalizzati a illustrare le modalità generali del percorso di formazione generale, il profilo professionale atteso, le innovazioni in atto nella scuola.
Si sottolinea che la partecipazione dei docenti neoassunti o con passaggio di ruolo è obbligatoria, anche in concomitanza con eventuali esigenze di servizio.
Responsabile del procedimento: Elena Trincanato Tel. 095 7161158
Gli incontri formativi propedeutici dei docenti neoassunti, di quelli con passaggio di ruolo o di quelli secondo gli art. 5 ter DDL 228-2021 (proroga art. 59, c.4, DL 73/202) e 59 c.9 bis DL 73/ 2021, si terranno” secondo il calendario e le modalità specificate nella nota in allegato alla presente.
Periodo di formazione e prova docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo 2022-23. Calendario incontri formativi propedeutici- bis (1)
La riunione di cui alla circolare n. 154 è destinata ai Dirigenti scolastici e ai Docenti tutor dei docenti neoassunti, dei docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nell’a.s. 2022/2023 e dei docenti che devono comunque ripetere l’anno di prova, alla luce delle novità introdotte dal D.M. 226 del 16 agosto 2022.
Catania, 11.01.2023
Il Dirigente scolastico
Rossella Miraldi
Allegati