Ultima modifica: 25 Maggio 2023

328-Nota Comune di Catania, Coordinamento elettorale , prot. n. 229897 del 24 maggio 2023. “ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 28 E 29 MAGGIO 2023” DISPONIBILITA’ LOCALI SCOLASTICI. .

-AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI E FREQUENTANTI  – SEDE
-AL PERSONALE DOCENTE E A.T.A. – SEDE
AL SITO WEB DELL’ISTITUTO
ALL’ALBO DELL’ISTITUTO
-AL RESPONSABILE

DELL’ASSOCIAZIONE “ XXIV MAGGIO ”

OGGETTO: Nota Comune di Catania, Coordinamento elettorale , prot. n. 229897 del 24 maggio 2023. “ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 28 E 29 MAGGIO 2023” DISPONIBILITA’ LOCALI SCOLASTICI

A  parziale rettifica/ integrazione della circolare n.  324 , si trasmette, in allegato alla presente atto di cui all’oggetto, a parziale modifica della nota prot. 227821 del 23.05.2023.

SI COMUNICA CHE I LOCALI DEL PLESSO SEDE CENTRALE, INDIVIDUATI COME SEDI DI SEGGIO,  SARANNO AFFIDATI ALL’ENTE LOCALE DALLE ORE 14.00 DEL  26 maggio 2023, AL FINE DI CONSENTIRE L’ALLESTIMENTO DEI SEGGI  . CIÒ, FINO  A QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO  “Con riferimento alla nota della Regione Siciliana – Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione Pubblica , prot. n. 7915 del 04.04.2023, relativa alla disponibilità dei locali scolastici in occasione delle consultazioni in oggetto, si comunica che, per motivazioni legate agli aspetti logistici dell’approntamento e dello smontaggio delle sezioni elettorali, i plessi scolastici delle scuole coinvolte per le suddette consultazioni verranno presi in consegna  da questo Ente , a partire dalle ore 14.00 di venerdì 26 maggio  per la successiva consegna al personale comunale incaricato e verranno  riconsegnati nella giornata di mercoledì 31 maggio 2023, al fine di consentire la ripresa delle attività didattiche giovedì 1 giugno 2023 .”

PERTANTO LA SEDE CENTRALE DELL’ISTITUTO  RESTERA’ CHIUSA   “dalle ore 14.00 del giorno 26 maggio, ai sensi di quanto prescritto nella nota dell’Ente locale , in allegato alla presente , SIA PER L’ATTIVITA’ DIDATTICA CHE PER GLI UFFICI.

CONSIDERATO CHE QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA, COME DA DELIBERA DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELL’ISTITUTO( CONSIGLIO ISTITUTO  DEL 06.09.2023, DELIBERA N. 3, CONSIGLIO  ISTITUTO DEL 13.02.2023, DELIBERA CONSIGLIO, N. 7), EFFETTUERÀ LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE E DELLE LEZIONI CON CHIUSURA E SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE PER IL 01.06.2023, L’ATTIVITA’ DIDATTICA  PRESSO LA SEDE CENTRALE IN ISTITUTO RIPRENDERA’ IL 05.06.2023 .

INOLTRE , IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI IN OGGETTO , VERRÀ INSTALLATO APPOSITO APPARECCHIO TELEFONICO AD ESCLUSIVO USO DEGLI ADDETTI DEL SEGGIO.

LA SEDE CENTRALE SARA’ DI NUOVO  DISPONIBILE   PER LO  SVOLGIMENTO DELLE NORMALI ATTIVITA’  AMMINISTRATIVE  DAL  31.05.2023 .

IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE I LOCALI DEL PLESSO DI VIALE ALCIDE DE GASPERI NON SONO SEDE DI SEGGIO ELETTORALE, SI COMUNICA CHE L’ATTIVITA’ DIDATTICA E IL SERVIZIO DEL PERSONALE ATA NELLA SEDE SUDDETTA PROCEDERA’ REGOLARMENTE.

Eventuali, ulteriori comunicazioni saranno comunicate con congruo preavviso.

prot. 229897 (1)

328_signed