Ultima modifica: 2 Ottobre 2021

87 -Nota Regione Siciliana- Assessorato regionale alla salute . Ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid- Area metropolitana di  Catania,, Prot. n. 337907. Situazione SEZIONE G.

SEZIONE G

Al Sito

Oggetto: Nota Regione Siciliana- Assessorato regionale alla salute . Ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid- Area metropolitana di  Catania,, Prot. n. 337907. Situazione SEZIONE G.

In riferimento ad e mail pervenuta in data odierna  alle ore 10.14 e a documentazione allegata,  si comunica

” il provvedimento di quarantena per gli Alunni e Docenti della classe SEZ G.

Ai sensi della circolare ministeriale avente oggetto “Aggiornamento sulle misure di quarantena e di isolamento raccomandate alla luce della circolazione delle nuove varianti SARS-CoV-2 in Italia ed in particolare della diffusione della variante Delta (lignaggio B.1.617.2)”,

si reputa opportuno porre in quarantena i contatti stretti dell’alunno ……… secondo le seguenti modalità:

• i soggetti non vaccinati o vaccinati da meno di 14 giorni a partire dalla data odierna fino all’esito del tampone da eseguirsi giorno 08/10/2021  H.16.00
  • i soggetti già vaccinati con doppia dose da almeno 14 giorni a partire dalla data odierna fino all’esito del tampone da eseguirsi giorno 05/10/2021  H.16.30

I docenti posti in autovalutazione potranno ugualmente fare il tampone di controllo come da nostra convocazione.

Comunichiamo che i soggetti sopracitati potranno recarsi presso L’EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO (INGRESSO DI FRONTE AL PARCHEGGIO DI VIA FORCILE), per eseguire il tampone direttamente in drive (saranno gli operatori ad avvicinarsi alla macchina ed eseguire il tampone ai soggetti segnalati).

I minori dovranno essere accompagnati seduti sui sedili posteriori. Genitore e figlio con mascherina e finestrini aperti.

ELENCO DEI CONVOCATI IN ALLEGATO TRANNE IL SOGGETTO POSITIVO

Se in elenco dovesse esserci un soggetto positivo o coabitante di un soggetto positivo o sintomatico, non si dovrà presentare perché sarà preso in carico dalle USCA.

Sarà vostra cura inoltrare il seguente provvedimento a tutti i soggetti interessati.

N.B. Gli alunni e i docenti che dovranno eseguire il tampone di controllo dovranno prenotarsi effettuando la registrazione tramite il seguente link:

Chi non effettuerà la prenotazione non potrà sottoporsi al tampone.

Portare il documento d’ identità e la ricevuta di avvenuta prenotazione del tampone generato dalla procedura di registrazione.

Si prega di RISPETTARE RIGOROSAMENTE L’ ORARIO.

Distinti Saluti

Ufficio Scuole

Dott.Sergio Rimmaudo

Ufficio del Commissario ad Acta Emergenza Covid Area Metropolitana di Catania”

Nel periodo di quarantena gli alunni e i docenti  coinvolti svolgeranno didattica a distanza secondo quanto testualmente citato “per la scuola dell’infanzia: l’aspetto più importante è mantenere il contatto con i bambini e con le famiglie. Le attività, oltre ad essere accuratamente progettate in relazione ai materiali, agli spazi domestici e al progetto pedagogico, saranno calendarizzate evitando improvvisazioni ed estemporaneità nelle proposte in modo da favorire il coinvolgimento attivo dei bambini. Diverse possono essere le modalità di contatto dalla videochiamata, al messaggio per il tramite del rappresentante di sezione o anche la videoconferenza, per mantenere il rapporto con gli insegnanti e gli altri compagni. Tenuto conto dell’età degli alunni, è
preferibile proporre piccole esperienze, brevi filmati o file audio .”

Catania, 02.10.2021

Il Dirigente  scolastico