Ultima modifica: 26 Febbraio 2021

228 – Circolare Assessorato alla Salute – Dipartimento regionale per le attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico Regione Sicilia , prot. n. 0004861 del 05.02.2021.

Ai genitori degli alunni iscritti e frequentanti

A tutto il personale docente ed Ata

Al Referente Covid

Svana Antonina Maria Colli

Albo e Sito

Oggetto: Circolare Assessorato alla Salute – Dipartimento regionale per le attività sanitarie  e Osservatorio epidemiologico  Regione Sicilia , prot. n. 0004861 del 05.02.2021.

In riferimento a Circolare Assessorato alla Salute – Dipartimento regionale per le attività sanitarie  e Osservatorio epidemiologico  Regione Sicilia , prot. n. 0004861 del 05.02.2021, non ancora pervenuta in Istituto,  per attivare,   tramite  formale istanza,  l’ intesa   con l’Asp Competente per territorio ,  finalizzata alla promozione di campagna di sorveglianza e monitoraggio dell’utenza  scolastica e del personale dell’Istituto , sollecitando    attività di screening  su utenti e testing programmato( mediante  offerta  attiva, periodica e ripetuta, secondo adeguate cadenze,   di  test rapidi) per il personale scolastico,     si propone un sondaggio tra le famiglie e il personale docente ed Ata. Ciò, per  rilevare  il numero di  eventuali  autorizzazioni/ adesioni all’iniziativa sopracitata.

L’allegato, di seguito esplicitato,  potrà essere compilato on line e inviato via mail o stampato e dato al docente  prevalente o al coordinatore di classe   che provvederà   poi   a consegnarlo al referente Covid 19 , anche tramite il referente di plesso  . Il personale interessato alle attività di testing sopracitate  farà pervenire la modulistica al referente Covid , anche  tramite il referente di plesso.

Il referente Covid provvederà a stilare elenchi nominativi distinti  per utenti e personale docente ed Ata , da consegnare all’ Asp Competente per territorio.

Il sottoscritto,  nato il_________________ a_________________ e residente a______________________________________________________________ in via_______________________________________________________________________ genitore (o tutore legale) di______________________________________________________ nato il_______________a______________________________________________________

frequentante la classe_________del plesso ________________________________________

accetta che il personale sanitario delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale Scolastica (USCAS) sottoponga il proprio figlio/a al test di screening per la ricerca di SARS-CoV-2 a mezzo tampone per screening SARS-Cov-2 presso la struttura scolastica  frequentata, alla presenza del genitore.

Catania,

Il genitore/tutore legale

Modello FORMAT CONSENSO INFORMATO PREVENTIVO PER L’EFFETTUAZIONE DEL TEST DI SCREENING PER SARS-CoV-2 A SCUOLA ( personale scuola )

Il sottoscritto , nato il_________________ a_________________ e residente a______________________________________________________________ in via_______________________________________________________________________ docente / ata, profilo ……………………………………  in servizio presso la sede  ________________________________________