Ultima modifica: 24 Novembre 2020

136 – Elezioni Consiglio di Circolo, Triennio 2020/2023 – rinnovo con modalità on-line. Ulteriori indicazioni.

Albo e Sito

Oggetto : Elezioni Consiglio di Circolo, Triennio 2020/2023 – rinnovo con modalità on-line. Ulteriori indicazioni

In applicazione del DPCM 3/11/2020, le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto 2020/2023 si svolgeranno on-line.

Diritto di voto

Componente genitori:

Hanno diritto di esprimere fino a due preferenze appartenenti alla stessa lista; votano entrambi i genitori.

“I genitori di più alunni iscritti a classi diverse dello stesso circolo o istituto votano una sola volta per il consiglio di circolo o istituto”.

Componente ATA

Tutto il personale ATA, a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale ha diritto di voto; si possono esprimere fino a una preferenza.

Componente Docenti

Tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale e non temporanea) hanno diritto di voto; si possono esprimere fino a due preferenze.

Le votazioni si svolgeranno domenica 29 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Modalità

Le votazioni si svolgeranno in modalità on-line con apposito modulo Google , il cui link sarà inserito sul sito della scuola https://www.scuolavergacatania.edu.it/old/.

Genitori:

Per votare è necessario aprire una pagina del browser Google Crome , accedere con le credenziali dei propri figli,   fornite   dalla scuola . Successivamente si  copierà  ed incollerà il link su una nuova pagina di Google e si  esprimeranno le preferenze secondo quanto sopra previsto . In particolare, le preferenze si esprimeranno selezionando e scegliendo il nome del candidato e  cliccando sul tasto INVIO. Se non si esprime alcuna preferenza, il modulo potrà essere inviato come scheda bianca .

Ata e  Docenti

Per votare è necessario aprire una pagina del browser Google Crome , accedere con le credenziali fornite   dalla scuola . Successivamente si  copierà  ed incollerà il link su una nuova pagina di Google e si  esprimeranno la / le  preferenza/preferenze secondo quanto sopra previsto . In particolare, la / le  preferenza/preferenze si esprimeranno selezionando e scegliendo il nome del candidato e  cliccando sul tasto INVIO. Se non si esprime alcuna preferenza, il modulo potrà essere inviato come scheda bianca .

Al temine dell’orario indicato vengono chiuse le  votazioni on line .

Alle ore  8.00  del 29 novembre 2020  e del 30 novembre 2020, il presidente del seggio darà inizio alle operazioni di voto che saranno sospese  giorno 29  novembre 2020 alle ore 12.00 e giorno 30 novembre alle ore 13.30.

I files contenenti le votazioni espresse saranno registrati dalla Commissione Elettorale.

Operazioni di scrutinio

Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte fino al loro completamento. Delle operazioni di scrutinio viene redatto processo verbale in duplice copia che è sottoscritto in ogni foglio dal Presidente e dagli scrutatori.Come già comunicato, il  seggio è unico ed è costituito da :

• Presidente: Riolo Giuseppa( DOCENTE )
  • I Scrutatore : Garro Sebastiano( Ata)
  • II Scrutatore : Cucuzza Giovanni( GENITORE),

La commissione elettorale predisporrà tre  moduli per le votazioni, uno per ciascuna componente.

Per le operazioni di scrutinio digitale il  seggio elettorale (un presidente e due scrutatori) , come sopra indicato che opererà coadiuvato dalla Commissione elettorale in modalità on line.

Ulteriori comunicazioni saranno trasmesse tempestivamente.

Catania,  24.11.2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (*)

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.