Ultima modifica: 17 Giugno 2020

342 – Riapertura sede centrale Istituto, via Giacomo Leopardi, 89/ B per attività amministrative indifferibili il 18.06.2020.

-Al Dirigente scolastico

-Al    D.S.G.A

Giovanna Rita Fiscetta

Al Docente Collaboratore del Dirigente scolastico

Svana Antonina Maria Colli

-All’Ass.te Amm.vo

Salvatore Allegra

-All’Animatore digitale

Adriana Azzarello

-Al docente referente di Plesso Luciano Longo

-Ai docenti di cui all’allegato prospetto

-Al Collaboratore scolastico

La Mastra ( Piano Terra

Puglisi( Primo piano sede centrale)

Favara (secondo piano sede centrale)

Pappalardo( Piano terra, Plesso Viale Alcide De Gasperi, 193 )

Emanuele (I piano Plesso Viale Alcide De Gasperi, 193 )

All’rls

Albo e Sito

Oggetto: Riapertura sede centrale Istituto, via Giacomo Leopardi, 89/ B   per attività amministrative indifferibili il 18.06.2020.

• Vista la Circolare n. 336 del 12.06.2020 ;

Si autorizzano   le SS. LL.  all’accesso    agli uffici di segreteria , via Giacomo Leopardi, 89/ B , il 18.06.2020 e alla sede del plesso di Viale Alcide De Gasperi, 193 secondo gli orari indicati nel prospetto indicato di seguito per i seguenti adempimenti indifferibili:

• Prelievo atti da consultare, utili e conducenti  all’espletamento delle  attività in modalità “lavoro agile”
  • Adempimento amm.vo prelievo posta cartacea .
  • Sistemazione libri e materiale scolastico. Svuotamento armadi per restituzione sussidi didattici in inventario all’Istituto, efficace sanificazione  e successiva eventuale loro diversa allocazione
  • Verifica dei percorsi unidirezionali e delle uscite di sicurezza.

Si ricorda che, per motivi di sicurezza e igiene, è necessario evitare assembramenti e riunioni di qualsiasi genere, pertanto sono assolutamente vietate iniziative autonome. L’accesso a scuola sarà consentito esclusivamente alle condizioni e negli orari indicati nel prospetto di seguito esplicitato .

Sede centrale – Via Giacomo Leopardi , 89/ b Plesso Viale Alcide de Gasperi, 193
I TURNO- DALLE 8.15 ALLE 9. 45 I TURNO- DALLE 8.15 ALLE 9. 45
SEZ A SCUOLA INFANZIA SALVO SEZ  I SCUOLA INFANZIA STAGNO
SEZIONE G BELLISARIO
I A LAURICELLA I E PISTORIO
IV B PETRINGA V E LAURETTA
V C SCIUTO
II TURNO – DALLE 10.00 ALLE 11.30 II TURNO – DALLE 10.00 ALLE 11.30
SEZIONE B SCUOLA INFANZIA RUBINO SEZIONE L URZÌ
SEZIONE F BRUCCOLERI II E SCRIFFIGNANO
I C RIOLO
II A LOMBARDO IV F CHIGLIEN
III B COMIS CARMELA V F BUCCHERI
IV A ZAPPALA’
III TURNO – DALLE 12.00 ALLE 13.00 III TURNO, DALLE 12.00 ALLE 13.00
SEZIONE C GANGEMI SEZIONE H SCANDURRA
SEZIONE M ZUCCARELLO
I B TIRENNA
II B GULISANO IV E FAZIO
III A COCO III E DI SILVESTRO

I docenti provvederanno ad imbustare in maniera univoca, per ogni singolo alunno, il materiale ancora presente a scuola e raggrupperanno le relative buste secondo ordine alfabetico .

Le SS. LL. . accederanno   nelle sedi dell’Istituto munendosi e proteggendosi con adeguati dispositivi di protezione individuale adeguati a fronteggiare rischio biologico da contagio( MASCHERINA E GUANTI MONOUSO, altro) .

L’animatore digitale e funzione strumentale , docente Adriana Azzarello, sarà in servizio presso la sede centrale dell’Istituto dalle ore 11.30 , fino al termine delle attività di competenza, dedicate anche allo svuotamento degli armadi di V B .

Ciò,  considerato  il  grave rischio biologico connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali facilmente trasmissibili , evitando  inutili assembramenti in un momento critico e di alta percentuale di contagio del Covid – 19 nella città di Catania e Provincia Si trasmette, in allegato autocertificazione da compilare all’ingresso.

Distinti Saluti

Catania Lì,  17.06.2020

(*)  Il Dirigente scolastico

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa

ALLEGATO 1

AUTODICHIARAZIONE

Il sottoscritto, Cognome …………………………………..……………………..…… Nome …………………………………….……………………

Luogo di nascita ………………………………………….………… Data di nascita ………………………..………………….

Documento di riconoscimento ……………………………………………………………. Ruolo………………………………………..……………. (es. docente, personale non docente, altro) nell’accesso presso l’Istituto Scolastico…………………………………………………………………………….………..

sotto la propria responsabilità

dichiara quanto segue:

– di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C in data odierna e nei tre giorni precedenti;

– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni. La presente autodichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2.

Luogo e data ……………………………………..

Firma leggibile (dell’interessato )