Ultima modifica: 12 Dicembre 2019

108 – PARZIALE RETTIFICA COMUNICAZIONE RELATIVA A CERIMONIE NATALIZIE, SEZIONI SCUOLA INFANZIA E CLASSI QUINTE SCUOLA  PRIMARIA .  FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 20.12.2019.  PERIODO SOSPENSIONE VACANZE NATALIZIE.

AI  GENITORI DEGLI ALUNNI

AI DOCENTI E AL PERSONALE  ATA

Alla Funzione strumentale

Giuseppina Barcellona

DELL’ISTITUTO

ALBO E SITO D’ISTITUTO

OGGETTO: PARZIALE RETTIFICA COMUNICAZIONE RELATIVA A CERIMONIE NATALIZIE, SEZIONI SCUOLA INFANZIA E CLASSI QUINTE SCUOLA  PRIMARIA .  FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 20.12.2019.  PERIODO SOSPENSIONE VACANZE NATALIZIE.

A parziale rettifica  della Circolare 105, si comunica quanto segue.

CERIMONIE NATALIZIE

1)SEZIONI   D. E, F, G, C, M,  PLESSO SEDE CENTRALE. CLASSI V B E V C , PLESSO SEDE CENTRALE . 19.12.2019

Secondo tradizione, in occasione della cerimonia religiosa, giorno   19  /12/2019, presso la Chiesa di Maris Stella ,  i docenti faranno integrare  le autorizzazioni all’uscita  dei  genitori di scuola  primaria , non ancora pervenute  al dirigente scolastico scrivente ,  con la seguente dichiarazione “E   PRELEVERANNO  GLI STESSI ALLA FINE DELLA CERIMONIA , PREVISTA PER LE ORE 11.00 CIRCA”.

In tale data i docenti  di scuola infanzia e primaria, classi  V B, V C , secondo orario,  prenderanno servizio presso la chiesa sopracitata.

Le docenti di scuola infanzia e primaria   saranno responsabili della   vigilanza  dei minori  anche per tutta la durata della cerimonia religiosa.Ciò dalle ore 9.15 alle ore 11.00 circa .

Qualora i genitori fossero impossibilitati  a prelevare i loro figli alla fine della funzione, prevista per le ore 11.00 circa, gli insegnanti riaccompagneranno gli alunni nel plesso di provenienza per la prosecuzione regolare delle lezioni   .

2) SEZIONI A E B , Plesso sede centrale . Sezioni  H, I, L  E LE CLASSI QUINTE DEL PLESSO  DI VIALE  ALCIDE DE GASPERI, 18.12.2019

Secondo tradizione, in occasione della cerimonia religiosa, giorno 18.12.2019 , presso la Chiesa di Maris Stella, i docenti  di scuola infanzia e primaria, classi VA,  V E e  V F    , secondo orario,  prenderanno servizio presso la chiesa sopracitata  e saranno responsabili della   vigilanza  dei minori  anche per tutta la durata della cerimonia religiosa.Ciò dalle ore 9.15 alle ore 11.00 circa .

I docenti  delle classi di scuola primaria  coinvolte  faranno integrare  le autorizzazioni all’uscita  dei  genitori di scuola , non ancora pervenute  al dirigente scolastico scrivente ,    con la seguente dichiarazione “E   PRELEVERANNO  GLI STESSI ALLA FINE DELLA CERIMONIA , PREVISTA PER LE ORE 11.00 CIRCA”.

Qualora i genitori fossero impossibilitati  a prelevare i loro figli alla fine della funzione, prevista per le ore 11.00 circa, gli insegnanti riaccompagneranno gli alunni nel plesso di provenienza per la prosecuzione regolare delle lezioni   .

In  occasione delle celebrazioni natalizie    le sezioni di Scuola dell’Infanzia  a tempo normale funzioneranno ad orario ridotto(dalle ore 8.10 alle ore 13.10), previa dichiarazione scritta di assenso di riduzione oraria da parte dei genitori, o comunque dei rappresentanti di sezione.

Al fine di non interrompere un pubblico servizio, si raccomanda la massima attenzione da parte dei genitori che desiderano l’orario a tempo ridotto.

3)   FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 20.12.2019.

Riguardo al funzionamento delle sezioni di scuola dell’infanzia a tempo normale, in data 20.12.2019, come da delibera del Consiglio d’Istituto , le sezioni di Scuola dell’Infanzia  a tempo normale funzioneranno ad orario ridotto(dalle ore 8.10 alle ore 13.10), previa dichiarazione scritta di assenso di riduzione oraria da parte dei genitori, o comunque dei rappresentanti di sezione.

COMUNICAZIONI RIGUARDO ALLE VACANZE NATALIZIE

Come da D. A. Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale –Servizio VII- Scuole Statali  N.1795 del 09.05.2019, si comunica alle SS. LL. che “ L’attività scolastica delle scuole di ogni ordine e grado è sospesa nei seguenti periodi:

-Vacanze natalizie: dal 23.12.2019 al 07.01.2020.”

I docenti daranno tempestiva informativa alle  famiglie degli alunni.

SI COGLIE L’OCCASIONE DELLA PRESENTE PER PORGERE AUGURI DI BUON NATALE E  SERENO 2020  A TUTTO IL PERSONALE, ALLE FAMIGLIE E AI MINORI ISCRITTI E FREQUENTANTI L’ISTITUZIONE SCOLASTICA.

Catania,    11.12.2019

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993