Ultima modifica: 13 Dicembre 2018

115 – Trasmissione circolare “COMUNICAZIONE RELATIVA A CERIMONIE NATALIZIE, SEZIONI SCUOLA INFANZIA E CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA . FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 21.12.2018. PERIODO SOSPENSIONE VACANZE NATALIZIE. “

AI  GENITORI DEGLI ALUNNI

AI DOCENTI E AL PERSONALE  ATA

DELL’ISTITUTO

ALBO E SITO D’ISTITUTO

OGGETTO: COMUNICAZIONE RELATIVA A CERIMONIE NATALIZIE, SEZIONI SCUOLA INFANZIA E CLASSI QUINTE SCUOLA  PRIMARIA .  FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 21.12.2018.  PERIODO SOSPENSIONE VACANZE NATALIZIE.

Riguardo all’oggetto della presente, si comunica quanto segue.

• CERIMONIE NATALIZIE

1)MARTEDI’ 18 DICEMBRE 2018, SEZIONI A, B, C, F, G, PLESSO SEDE CENTRALE.

In  occasione delle celebrazioni natalizie    le sezioni di Scuola dell’Infanzia  a tempo normale funzioneranno ad orario ridotto(dalle ore 8.10 alle ore 13.10), previa dichiarazione scritta di assenso di riduzione oraria da parte dei genitori, o comunque dei rappresentanti di sezione.

Inoltre le SS. LL. faranno sottoscrivere ai genitori dei  minori , la   dichiarazione come di seguito enunciata:

Al fine di non interrompere un pubblico servizio, si raccomanda la massima attenzione da parte dei genitori che desiderano l’orario a tempo ridotto.

Inoltre, secondo tradizione, in occasione della cerimonia religiosa, giorno 18/12/2008, presso la Chiesa di Maris Stella ,  i docenti controlleranno l’avvenuta sottoscrizione della dichiarazione dei genitori secondo quanto  allegato alla presente comunicazione.

“I  SOTTOSCRITTI GENITORI DEI SEGUENTI ALUNNI (SEGUONO NOMINATIVI ALUNNI, INDICAZIONE DELLA SEZIONE, FIRMA DEI  GENITORI), IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA NATALIZIA  DEL 18/12/2018, PRESSO LA CHIESA  MARIS STELLA CATANIA

DICHIARANO

DI ACCOMPAGNARE I  LORO FIGLI  NELLA SUDDETTA CHIESA , ALLE ORE 9.15 CIRCA  E DI PRELEVARE GLI STESSI ALLA FINE DELLA FUNZIONE  RELIGIOSA, PREVISTA PER LE ORE 11.00   CIRCA.” La predetta dichiarazione , per le sezioni a tempo normale sarà integrata dalla presente integrazione: “ SI RICORDA ALTRESÍ CHE LE ATTIVITÁ DIDATTICHE PROSEGUIRANNO FINO ALLE 13.00( PREVIA DICHIARAZIONE SCRITTA DI ASSENSO DI RIDUZIONE ORARIA DA PARTE DEI SOTTOSCRITTI O COMUNQUE DEI RAPPRESENTANTI DI SEZIONE)

2) GIOVEDÌ 20 DICEMBRE 2018, SEZIONI D, E , R , PLESSO CENTRALE , CLASSI QUINTE, PLESSO SEDE CENTRALE

Secondo tradizione, in occasione della cerimonia religiosa, giorno 20/12/2008, presso la Chiesa di Maris Stella ,  i docenti faranno integrare  la già pervenuta   dichiarazione dei  genitori di scuola dell’infanzia con la seguente dichiarazione “E  DI  PRELEVARE GLI STESSI ALLA FINE DELLA CERIMONIA , PREVISTA PER LE ORE 11.00 CIRCA”. In tale data i docenti  di scuola infanzia e primaria prenderanno servizio presso la chiesa sopracitata.

I docenti di scuola primaria, classi v a , v b, v c , secondo orario,   saranno responsabili della   vigilanza  dei minori per tutta la durata della cerimonia religiosa prevista dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Qualora i genitori fossero impossibilitati  a prelevare i loro figli alla fine della funzione, prevista per le ore 11.00 circa, gli insegnanti riaccompagneranno gli alunni nel plesso di provenienza per la prosecuzione regolare delle lezioni   .

3) VENERDÌ 21 DICEMBRE , SEZIONI H, I, L  E LE CLASSI QUINTE DEL PELSSO DI VIALE  ALCIDE DE GASPERI,

Secondo tradizione, in occasione della cerimonia religiosa, giorno 21/12/2008, presso la Chiesa di Maris Stella ,  i docenti faranno integrare  la già pervenuta   dichiarazione dei  genitori di scuola dell’infanzia con la seguente dichiarazione “E  DI  PRELEVARE GLI STESSI ALLA FINE DELLA CERIMONIA , PREVISTA PER LE ORE 11.00 CIRCA”. In tale data i docenti  di scuola infanzia e primaria prenderanno servizio presso la chiesa sopracitata.

I docenti di scuola primaria, classi V E e  V F    , secondo orario,   saranno responsabili della   vigilanza  dei minori per tutta la durata della cerimonia religiosa prevista dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

• FUNZIONAMENTO ORARIO SEZIONI A TEMPO NORMALE IN DATA 21.12.2018.

Riguardo al funzionamento delle sezioni di scuola dell’infanzia a tempo normale, in data 21.12.2018, come da delibera del Consiglio d’Istituto , le sezioni di Scuola dell’Infanzia  a tempo normale funzioneranno ad orario ridotto(dalle ore 8.10 alle ore 13.10), previa dichiarazione scritta di assenso di riduzione oraria da parte dei genitori, o comunque dei rappresentanti di sezione.

• COMUNICAZIONI RIGUARDO ALLE VACANZE NATALIZIE

Come da D. A. N. 1637  del 04.05.2018, si comunica alle SS. LL. che “ L’attività scolastica delle scuole di ogni ordine e grado è sospesa nei seguenti periodi:

-Vacanze natalizie: dal 22.12.2018 al 06.01.2019.”

I docenti daranno tempestiva informativa alle  famiglie degli alunni.

SI COGLIE L’OCCASIONE DELLA PRESENTE PER PORGERE AUGURI DI BUON NATALE E  SERENO 2019  A TUTTO IL PERSONALE, ALLE FAMIGLIE E AI MINORI ISCRITTI E FREQUENTANTI L’ISTITUZIONE SCOLASTICA.

Catania,   13.12.2018

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993