Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

AVVISO : Iscrizioni A.s. 2018-2019. Integrazione a Circolare n. 73.

Albo e  Sito

Le iscrizioni alle classi prime a.s.2018/2019 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado saranno effettuate on line ai sensi della Nota MIUR prot. n.14659 del 13/11/2017, dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018.
Sono escluse da questa procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:
-individuare la scuola d’interesse (anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”);
-registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018,con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizione on line (16 gennaio 2018);
-occorre compilare la domanda in tutte le sue parti.

Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizione on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istuzione.it, in modo diretto.

Si ricordano i codici del Circolo Didattico ” Giovanni Verga ” di Catania:

-PER LA FREQUENZA IN VIA GIACOMO LEOPARDI, 89/B: CTEE022019

-PER LA FREQUENZA IN VIALE ALCIDE DE GASPERI, 193: CTEE02202A

-il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

In merito alle iscrizioni degli alunni alla scuola dell’infanzia a.s.2018/2019, i genitori compileranno il modulo di domanda e i relativi allegati esclusivamente presso la segreteria della scuola.Il termine d’iscrizione è previsto dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018. Indicazioni più dettagliate sul procedimento d’iscrizione sono presenti nella Nota MIUR prot.n.14659 del 13/11/2017. Si rammenta l’obbligo delle vaccinazioni, il cui adempimento è condizione necessaria per la frequenza alla scuola dell’Infanzia. Pertanto si richiama l’attenzione sulle disposizioni di cui alla Legge 31 luglio 2017,n.119. Si trasmette relativa  Guida Operativa.

SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_20182019 come si presenta la domanda