Ultima modifica: 1 Novembre 2015

77 – Allerta meteo con Codice Rosso: Domani Lunedì 02.11.2015 a Catania, sospesa attività didattica, chiusi Cimitero e “Fiera dei Morti” e Parchi.(Ordinanza Sindacale n. 193 del 01/11/2015)

Dal sito del comune di Catania:http://www.comune.catania.it/in-evidenza/default.aspx?news=45465.

“Nella  giornata di domani, 2 novembre, a causa dell’allerta meteo doppio  codice rosso, sia per il rischio idraulico sia per il rischio  idrogeologico diffuso dalla Protezione civile, sarà sospesa l’attività  didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche e sia  private, del territorio del Comune di Catania, e negli Asili nido.

15305_AVVISO-DRPC_2015_11_01_64101-2-460

Rimarranno inoltre chiusi il Cimitero, la Fiera dei Morti il Giardino  Bellini e gli altri parchi cittadini. Secondo il bollettino diffuso  dalla Protezione civile sono previste sull’intera Sicilia orientale  “Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o  temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da  elevati a molto elevati” con fulmini, venti forti dai quadranti  orientali e con il mar Ionio centro-meridionale molto mosso.

Le  disposizioni per la chiusura di Cimitero, Fiera dei Morti, parchi e  scuole – alcune delle quali avevano già previsto una chiusura festiva -,  sono contenute in un’ordinanza firmata dal Sindaco che dispone inoltre  il divieto di circolazione nel territorio catanese dei mezzi a due  ruote, a non sostare sotto gli alberi e altre precauzioni.

I cittadini  catanesi sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il  meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale  e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di  conseguenza a preferire quelli pubblici.

La Protezione civile  comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione. Per ogni  segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al  Centro segnalazione emergenze comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai  numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email  all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.

Data ultima revisione: 1 novembre 2015″

Il dirigente scolastico