Ultima modifica: 17 Ottobre 2022

68: Nota prot. n. 31798 del 17.10.2022. Avvio azioni a supporto del PNRR. INVESTIMENTO 1. 4.

Al  Team per la prevenzione della dispersione scolastica

Docenti Collaboratori del dirigente scolastico

Funzioni strumentali

Coordinamento : Funzione strumentale   docente Fortuna Antonia Carneglia

P.c. Al d.s.g.a.

Oggetto: Nota , prot. N. 31798 del 17.10.2022. Avvio azioni a supporto del PNNR INVESTIMENTO 1.4. .

Con riferimento alla nota indicata in oggetto,  si convocano le SS. LL. , in modalità telematica in data 19.10.2022,  alle ore 16.30,   al fine di  formulare entro i tempi previsti  dalla citata nota:

• Analisi dei dati forniti da Invalsi per l’individuazione degli studenti fragili, a maggior rischio di abbandono o che abbiano già abbandonato la scuola, con l’eventuale suddivisione degli stessi in sotto-gruppi a cui destinare gli interventi personalizzati di cui al punto 5 del documento ‘Orientamenti per l’attuazione degli interventi nelle scuole’.
    • Elaborazione e stesura del RAV, con la collaborazione tra NIV (Nucleo Interno di Valutazione) e Team per la prevenzione della dispersione scolastica, per individuare le coppie priorità/traguardi collegate al PNRR, come previsto dalla nota prot. n. 23940 del 19/09/2022, al fine di rendere strutturale il processo di miglioramento continuo in prospettiva longitudinale.
    • Avvio della fase di progettazione esecutiva, a cura del Team per la prevenzione della dispersione scolastica, tenendo conto dell’analisi di contesto, dei dati Invalsi sugli alunni fragili, del rapporto di autovalutazione (RAV), degli ‘Orientamenti per l’attuazione degli interventi’ e delle indicazioni ministeriali sulle modalità di spesa in fase di pubblicazione.
    • Pianificare le azioni in sinergia con gli interventi previsti dal Piano scuola 4.0.

Svolgerà azioni di coordinamento e verbalizzazione la docente Carneglia Fortuna Antonia.

Catania, 17.10.2022

m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0031798.17-10-2022