Ultima modifica: 15 Ottobre 2018

51 – Trasmissione “AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA PROGETTO 10.2.1A FSE PON-SI-2017-106 . CODICE CUP PROGETTO : D67I17000180007”

CODICE CUP PROGETTO : D67I17000180007

CODICE IDENTIFICATIVO DEL  PROGETTO AUTORIZZATO 10.2.1A FSE PON-SI-2017-106

Prot. n. 7478/B 15  g del 15/10/2018

 

A tutto il personale Ata

Albo e sito Istituto

 

 

Oggetto:  AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA PROGETTO 10.2.1A FSE PON-SI-2017-106 .

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

  • VISTO IL PON PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2014IT05M2OP001 “PER LA SCUOLA – COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” APPROVATO CON DECISIONE C (2014) N. 9952, DEL 17 DICEMBRE 2014 DELLA COMMISSIONE EUROPEA;
  • VISTO L’AVVISO DEL MIUR AOODGEFID\PROT. N. 1953 DEL 21/02/2017. COMPETENZE DI BASE;
  • VISTA LA DELIBERA N. 2 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 29/03/2017;
  • VISTA LA DELIBERA N. 7 DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO DEL 20/04/2017
  • VISTO  IL PROGETTO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA , PIANO N. 47737;
  • VISTA LA NOTA DI AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA, MIUR AOODGEFID.REGISTRO.UFFICIALE(U)38456 DEL 29.12.2017;
  • VISTA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA, MIUR, PROT. N. AOODGEFID/206 DEL 10.01.2018, CODICE  PROGETTO 2.1A FSE PON-SI-2017-106  VISTO  IL    DECRETO N. 485 , PROT. N. 550/B15G DEL 22-01-2018  ;
  • VISTO L’AVVENUTO INSERIMENTO NEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA  DELL’ISTITUTO DEL PROGETTO INDICATO IN OGGETTO, COME DI SEGUITO ESPLICITATO, PREVIA DELIBERA   N. 4 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL  23.01.2018    E  N. 3 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL  29/01/2018:

 

 

SOTTOAZIONE CODICE_PROGETTO ‘TOTALE AUTORIZZATO SOTTOAZIONE’
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-106 € 15.246,00

 

 

CIO’ CON I  RISPETTIVI MODULI:

 

SOTTOAZIONE CODICE     IDENTIFICATIVO PROGETTO TITOLO MODULO ‘IMPORTO              AUTORIZZATO MODULO’
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

A   SCUOLA          GIOCO      CRESCO IMPARO € 5.082,00
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

PROGETTO CREATIVAMENTE € 5.082,00
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

PROGETTO “DO,RE,MI,FA’.CCIAMO MUSICA” € 5.082,00

 

 

 

  • VISTO IL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2018, APPROVATO CON DELIBERA N. 2 , IN DATA  08.02.2018 ;
  • VISTA LA NOTA PROT.N. AOODGEFID 31732 DEL 25/07/2017, CONTENENTE L’AGGIORNAMENTO DELLE LINEE GUIDA DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE PER L’AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI E FORNITURE DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA DIRAMATE CON NOTA DEL 13 GENNAIO 2016, N. 1588 ;
  • VISTA LA NOTA PROT.N. AOODGEFID 34815 DEL 02/08/2017, CONTENENTE CHIARIMENTI IN MERITO ALLE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE – ITER DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE “ESPERTO” E RELATIVI ASPETTI DI NATURA FISCALE, PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE ;
  • VISTA LA NOTA PROT.N.AOODGEFID 38115 DEL 18-12-2017, AVENTE PER OGGETTO FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” 2014-2020. CHIARIMENTI E APPROFONDIMENTI PER L’ATTUAZIONE DEI PROGETTI;
  • VISTA LA NOTA PROT.N.37407 DEL 21-11-2017, AVENTE PER OGGETTO FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” 2014-2020. PUBBLICAZIONE DEL MANUALE PER LA DOCUMENTAZIONE DELLE SELEZIONI DEL PERSONALE PER LA FORMAZIONE;
  • VISTA LA NOTA MIUR AOODGEFID . REGISTRO UFFICIALE (U) 0003577 23.02.2018 E ALLEGATO M.O.G.;
  • VISTA LA NOTA MIUR AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE 0009718 DEL 18.04.2018;
  • VISTI I SEGUENTI REGOLAMENTI : IL REGOLAMENTO (UE)  N. 1303/2013 RECANTE DISPOSIZIONI COMUNI SUI FONDI STRUTTURALI E DI INVESTIMENTO EUROPEI, IL REGOLAMENTO (UE), N. 1301/2013 RELATIVO AL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR) E IL REGOLAMENTO (UE) N. 1304/2013 RELATIVO AL FONDO SOCIALE EUROPEO E TUTTA LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEL SUDDETTO PIANO INTEGRATO  ;
  • VISTE LE INDICAZIONI DEL MIUR PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI ;
  • VISTO IL D.I. N. 44/2001, DEL 1 FEBBRAIO 2001 “REGOLAMENTO CONCERNENTE LE ISTRUZIONI GENERALI SULLA GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE”;
  • VISTO IL D.P.R. N° 275/99, REGOLAMENTO DELL’AUTONOMIA;
  •  VISTO IL D.A. N. 895/01 PER LA REGIONE SICILIA;
  •  VISTO IL D.LGS. N. 50/2016 E SS.MM.II;
  • VISTO L’ATTO, PROT. N. 7206/ B 15 G DEL 02.10.2018;
  • VISTA LA DELIBERA N. 13 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 03.09.2018;
  • VISTA LA DELIBERA N. 3 DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO DEL 07.09.2018;
  • SENTITA LA RSU D’ISTITUTO( VERBALE DEL 14.09.2018, PROT. N. 6847/A 27 D );
  • CONSIDERATO CHE LE PROCEDURE DI INDIVIDUAZIONE E/O RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DEVONO ESSERE CONFORMI AI PRINCIPI DI TRASPARENZA, PUBBLICITÀ, PARITÀ DI TRATTAMENTO, BUON ANDAMENTO, ECONOMICITÀ, EFFICACIA E TEMPESTIVITÀ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA;
  • RILEVATA LA NECESSITÀ DI REPERIRE PERSONALE PER AFFIDARE INCARICHI ORARI PER LE MANSIONI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E COLLABORATORI SCOLASTICI NELL’AMBITO DEI MODULI FORMATIVI DEL PROGETTO IN OGGETTO;
  • CONSIDERATO CHE L’ITER PROCEDIMENTALE PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI PREVEDE: A) VERIFICA PRELIMINARE IN MERITO ALLA PRESENZA E DISPONIBILITÀ DI PERSONALE IDONEO INTERNO; B) REPERIMENTO DI PERSONALE ESPERTO PRESSO ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE O MEDIANTE CONTRATTI DI LAVORO AUTONOMO (COLLABORAZIONI PLURIME EX ART. 35 CCNL DEL 29 NOVEMBRE 2007 O, IN ALTERNATIVA, CONTRATTI DI LAVORO AUTONOMO CON ESPERTI DI PARTICOLARE E COMPROVATA SPECIALIZZAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6 DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165);
  • CONSTATATA LA PRESENZA DI TUTTE LE CONDIZIONI NECESSARIE;

                                                        

 

E M A N A

 

IL PRESENTE AVVISO INTERNO AVENTE PER OGGETTO LA SELEZIONE, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI TITOLI, DI PERSONALE ATA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI PREVISTI NEI MODULI FORMATIVI INDICATI NELLA SEGUENTE TABELLA:

SOTTOAZIONE CODICE      IDENTIFICATIVO PROGETTO TITOLO MODULO ‘IMPORTO     AUTORIZZATO MODULO’
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

A    SCUOLA GIOCO, CRESCO,  IMPARO € 5.082,00
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

PROGETTO CREATIVAMENTE € 5.082,00
10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-

106

PROGETTO “DO,RE,MI,FA’.CCIAMO MUSICA” € 5.082,00

 

 

 

 

AL FINE DI RICOPRIRE INCARICHI AFFERENTI ALL’AREA ORGANIZZATIVO – GESTIONALE COME SEGUE:

UNITA’ DA SELEZIONARE PROFILO ORE
N. 2 Assistente amministrativo 100
N. 3 Collaboratore scolastico 120

SI ESPLICITANO DI SEGUITO I COMPITI DEL PERSONALE SOPRA INDICATO.

 

I COLLABORATORI SCOLASTICI DOVRANNO:

Ø GARANTIRE L’APERTURA E LA CHIUSURA DELLA SCUOLA IN ORARIO POMERIDIANO NEI GIORNI DI SVOLGIMENTO DEI PROGETTI;

Ø ACCOGLIERE E SORVEGLIARE I CORSISTI;

Ø TENERE PULITI I LOCALI;

Ø COLLABORARE CON GLI ESPERTI E I TUTOR D’AULA;

Ø FIRMARE IL REGISTRO DI PRESENZA IN ENTRATA E IN USCITA.

IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DOVRÀ PER OGNI MODULO ASSEGNATO:

Ø GESTIRE IL PROTOCOLLO;

Ø REDIGERE GLI ATTI DI NOMINA DI TUTTE LE PERSONE COINVOLTE NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SECONDO LE DISPOSIZIONI PON;

Ø CUSTODIRE IN APPOSITI ARCHIVI TUTTO IL MATERIALE,CARTACEO E NON, RELATIVO A CIASCUN MODULO;

Ø RIPRODURRE IN FOTOCOPIA O AL COMPUTER IL MATERIALE CARTACEO E NON (TEST, CIRCOLARI, VERIFICHE, VERBALI, DISPOSIZIONI, DISPENSE) INERENTI  ALLE ATTIVITÀ E PRODOTTO DAGLI ATTORI COINVOLTI NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO;

Ø RICHIEDERE E TRASMETTERE DOCUMENTI;

Ø FIRMARE IL REGISTRO DI PRESENZA IN ENTRATA E IN USCITA;

Ø CURARE LA COMPLETA GESTIONE DI TUTTE LE PRATICHE CONTABILI  RELATIVE AL PROGETTO  TENENDO CONTO DEGLI IMPORTI AUTORIZZATI E FINANZIATI;

Ø GESTIRE “ON LINE” LE ATTIVITÀ E INSERIRE NELLA PIATTAFORMA MINISTERIALE “PROGRAMMAZIONE 2014-2020” TUTTO IL MATERIALE CONTABILE DI PROPRIA COMPETENZA;

Ø PUBBLICARE INFORMAZIONI, LOCANDINE, PUBBLICITÀ RELATIVI AL PROGETTO SUL SITO WEB DELLA SCUOLA; Ø EMETTERE BUONI D’ORDINE;

Ø ACQUISIRE RICHIESTE E/O OFFERTE;

Ø GESTIRE IL CARICO E SCARICO DEL MATERIALE;

Ø RICHIEDERE PREVENTIVI E FATTURE;

Ø GESTIRE E CUSTODIRE IL MATERIALE DI CONSUMO;

Ø PREDISPORRE GLI ADEMPIMENTI TELEMATICI –FUNZIONE REND. – CERT DEL SIDI – MIUR.

LE ATTIVITÀ PRESTATE DOVRANNO ESSERE SVOLTE SEMPRE E SOLO AL DI FUORI DEL NORMALE ORARIO DI LAVORO, A TAL FINE LE PRESENZE VERRANNO RILEVATE SU APPOSITO REGISTRO FIRMA. IL COMPENSO SARÀ DETERMINATO SULLA BASE DELLE MISURE DEL COMPENSO ORARIO LORDO TABELLARE SPETTANTE AL PERSONALE PER PRESTAZIONI AGGIUNTIVE ALL’ORARIO D’OBBLIGO (CCNL SCUOLA DEL 29/11/2007).

 

 La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei seguenti Titoli:

PATENTE ECDL PUNTI 2
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE VARIE , CON VALUTAZIONE FINALE  RILASCIATE O RICONOSCIUTE DA ENTI PUBBLICI PUNTI 0,5 PER OGNI TITOLO(MAX 3 TITOLI)
ESPERIENZE PASSATE IN AZIONI  DEL PON PUNTI 2 PER PROGETTO FINO AD UN MAX DI 8 PUNTI
INCARICHI SPECIFICI PUNTI 2 PER ANNO  FINO AD UN MAX DI 8 PUNTI
TITOLI VALUTABILI

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI  PRIMO GRADO

 

PUNTI 5

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PUNTI 8

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE, REDATTA SU APPOSITO MODELLO, DEVONO ESSERE PRESENTATE PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DELLA SCUOLA E CORREDATA DA CURRICULUM IN FORMATO EUROPEO.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: ORE 12 DEL  25.10.2018 .

MODALITÀ DI SELEZIONE:

LE RICHIESTE PERVENUTE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE O DOPO LA SCADENZA DEL PRESENTE BANDO NON SARANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE.

LE DOMANDE PERVENUTE ENTRO IL TERMINE INDICATO SARANNO VALUTATE DAL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE PROCEDERÀ ALLA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE PRESENTATE E A REDIGERE LE RELATIVE GRADUATORIE.

LE GRADUATORIE PROVVISORIE SARANNO PUBBLICATE ALL’ALBO ON LINE DELL’ISTITUTO.

AVVERSO LE GRADUATORIE PROVVISORIE È AMMESSO RECLAMO AL DIRIGENTE SCOLASTICO, ENTRO CINQUE GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE; TRASCORSO TALE TERMINE, L’ATTO DIVENTA DEFINITIVO.

SI PROCEDERÀ A VALUTAZIONE ANCHE IN PRESENZA DI UNA SOLA DOMANDA RITENUTA VALIDA.

IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO SI ADOTTERANNO I SEGUENTI CRITERI:

  1. CANDIDATO PIÙ GIOVANE;
  2. SORTEGGIO 

LA DURATA DELL’INCARICO E I RELATIVI COMPENSI ORARI (PARI A QUELLI PREVISTI PER IL LAVORO STRAORDINARIO COME DA VIGENTE C.C.N.L.), VERRANNO COMPIUTAMENTE DESCRITTI NELL’INCARICO CHE SARÀ FORMALMENTE REDATTO ALL’ATTO DELLA NOMINA. LA DURATA DEL CONTRATTO SARÀ DETERMINATA IN ORE EFFETTIVE DI PRESTAZIONE LAVORATIVA CHE DOVRANNO RISULTARE DA APPOSITO REGISTRO DI PRESENZA.

IL TRATTAMENTO ECONOMICO SARÀ CORRISPOSTO A CONCLUSIONE DELLE ATTIVITÀ DEL PON E, COMUNQUE, SOLO A SEGUITO DELL’EFFETTIVA EROGAZIONE DEI FONDI COMUNITARI, CUI FA RIFERIMENTO L’INCARICO, DA PARTE DEL MIUR.

AI SENSI DEL D. LGS.VO 196/03 DEL DM 305/06, I DATI CONFERITI SARANNO UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE NELL’AMBITO E PER I FINI ISTITUZIONALI PROPRI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO È IL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT.SSA ROSSELLA MIRALDI

IL PRESENTE BANDO VIENE PUBBLICATO SUL SITO WEB DELL’ISTITUTO https://www.scuolavergacatania.edu.it   NELL’APPOSITA SEZ. DI “PUBBLICITÀ LEGALE . ALBO ON LINE” E PORTATO A CONOSCENZA DEL PERSONALE ATA CON ALTRE FORME.

Catania, 15.10.2018

atto. 7478. b. 15.g

modello domanda ata pon 10.1.2a.ponfse.si.2017.106

 

F.to Digitalmente da

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Rossella Miraldi




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi