453-Parziale rettifica circolare n. 448 . Differimento SCRUTINI FINALI SECONDARIA PRIMO GRADO AL 15.06.2022
Ai docenti
Al personale Ata
All’albo e sito
Oggetto: Parziale rettifica circolare n. 448 . Differimento SCRUTINI FINALI SCRUTINI FINALI SECONDARIA PRIMO GRADO
A.S. 2021/2022
Le operazioni di scrutinio finale avranno luogo on line attraverso la piattaforma GOOGLE meet , secondo il seguente calendario:
15.06.2022 | SCRUTINI
Prima secondaria primo grado: ore 18.30 |
Eventuali modifiche saranno comunicate con congruo preavviso.
I punti all’O.d.G sono:
- Scrutini secondo quadrimestre;
l verbale degli scrutini, presente nel registro elettronico, riporterà la data del giorno di svolgimento.
Secondo il calendario programmato, la classe si riunirà , in modalità a distanza, per lo svolgimento dello scrutinio conclusivo.
Tali operazioni verranno espletate dai docenti contitolari della classe, con la sola presenza dei docenti . Si ricorda che è obbligatoria la presenza di tutti i docenti operanti nella classe.
Il docente coordinatore di classe inserirà all’interno del registro elettronico dentro una cartella denominata “Scrutinio classe … sez. … a.s. 2021/2022” alla voce “ Programmazione didattica” copia di tutta la documentazione prevista dallo scrutinio che, appena possibile ossia alla riapertura dei locali scolastici, sarà stampata e inserita nel registro dei verbali di interclasse(verbale dello scrutinio finale di classe , tabella di sintesi delle valutazioni degli apprendimenti) .
Si sottolinea che detta documentazione deve essere firmata dai docenti prima di essere inserita nella suddetta cartella e di essere trasmessa al dirigente scolastico scrivente all’indirizzo mail istituzionale (ctic8bb006@istruzione.it, ovvero ctic8bb006@pec.istruzione.it), specificando nell’oggetto i seguenti dati : Nome e cognome del docente coordinatore che trasmette.
Per accedere alla riunione sopracitata è necessario un pc con Google Chrome oppure un tablet o cellulare con installata la App Google Meet e concedere le autorizzazioni del caso.
Per accedere si dovrà cliccare sul link pubblicato nell’area riservata del sito web della scuola, come da comunicazione del coordinatore di classe .
Nella finestra Meet che si aprirà (se richiesto è necessario consentire l’uso del microfono e della videocamera) si cliccherà quindi il pulsante partecipazione alla riunione
Allo scopo di evitare disturbi audio nel corso della riunione e sovraccarico è necessario disattivare il microfono e la videocamera dopo essere entrati in riunione.
Catania, 08.06.2022
Il Dirigente scolastico
Rossella Miraldi
Allegati