Ultima modifica: 29 Settembre 2022

40- Atto Ministero dell’Interno, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, prot. n. 25430 DEL 28.09.2022 e successivo , prot. n. 25438 del 28.09.2022. Disposizione conseguente.

Al Personale dell’Istituto
Agli utenti
Ai soggetti terzi
Albo e Sito

A causa di caduta improvvisa di calcinacci da balcone condominiale, sul cortile interno , lato Via Giacomo Leopardi, 89/b, dopo intervento di squadra dei Vigili del Fuoco di Catania e trasmissione dei documenti citati nell’oggetto della presente , si conferma  disposizione di immediata interdizione cautelativa del transito nell’area delimitata, ” inibita” , ” comprensiva  di un corridoio adiacente  alla palestra stessa ” e dell’” utilizzo della palestra adiacente all’area inibita. Quanto sopra, poichè all’interno dell’area inibita ricadono le uscite di sicurezza della palestra in questione“,
Si conferma quanto segue.” Il personale dell’Istituto entrerà dall’ingresso carrabile , si immetterà immediatamente a destra, dallo spazio adiacente alla statua commemorativa di Giovanni Verga, fino a raggiungere il portone d’accesso dalla zona interna , di pertinenza dell’Istituzione scolastica, prospiciente su via Macherione, passando dalla parte antistante al secondo ingresso sulla via citata e percorrendo il cortile interno, dal retro , fino all’area antistante gli ingressi delle classi e delle sezioni di scuola dell’infanzia.
I genitori degli alunni di scuola dell’infanzia si immetteranno all’interno dell’area esterna di pertinenza dell’Istituto dal secondo ingresso sulla via Macherione e, scendendo la breve scalina sulla destra , percorreranno il cortile interno, dal retro , fino all’area antistante gli ingressi delle classi e delle sezioni di scuola dell’infanzia.”

La predetta area delimitata , comprensiva di un corridoio adiacente alla palestra scolastica ed i balconi condominiali, che insistono sul piazzale della scuola, a parere di questo Comando, sono da ritenersi non fruibili fino a quando non verranno effettuati , sotto la guida di tecnico qualificato, i lavori di ripristino e consolidamento richiesti dal caso“.

FIRMATO_40

Catania, 29.09.2022