Ultima modifica: 28 Aprile 2021

302 – RILEVAZIONI INVALSI A.S. 2020-2021.

Alla Funzione Strumentale Adriana Gulisano

Ai Collaboratori del Dirigente Scolastico

Ai docenti di Scuola Primaria

Al D.S.G.A.

Albo e Sito dell’Istituto

OGGETTO: RILEVAZIONI INVALSI A.S. 2020-2021.

Nella predisposizione dell’organizzazione della rilevazione, i docenti interessati assicureranno uno svolgimento sereno e corretto. Le insegnanti di sostegno rimarranno nelle loro classi di appartenenza.

05/05/2021

PROVA D’INGLESE CLASSI QUINTE

CLASSE SOMMINISTRATORE SOSTITUZIONI
5A CARTILLONE /
5B ZAPPALA’ /
5C FARACI /
5E FAZIO /
5F BUCCHERI /

PER LE CLASSI QUINTE, LA PROVA SI SVOLGERA’ DALLE 9:00 ALLE 11:00. SI RICORDA QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:

Ore 9.00 inizio della prova d’Inglese:

Il docente somministratore distribuisce a ciascun allievo il proprio fascicolo d’Inglese avendo cura:

1. di seguire l’elenco studenti e che a ogni allievo sia assegnato il fascicolo sulla cui etichetta è riportato il suo codice SIDI;
  2. di seguire la rotazione dei fascicoli in modo che due studenti vicini non abbiano lo stesso fascicolo;
  3. di consegnare agli allievi disabili o DSA il fascicolo numero 5.

ore 9.10 svolgimento della prova d’Inglese reading (30 minuti + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

ore 9.55 – 10.10 pausa

ore 10.10 svolgimento della prova d’Inglese listening (30 minuti + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

– terminata la prova d’inglese, il docente somministratore ritira i fascicoli d’inglese della classe

ore 10.55 termine della prova

Il tempo destinato alla prova è comprensivo anche del tempo necessario per l’organizzazione pratica della somministrazione (distribuzione e ritiro dei fascicoli, ecc.).

06/05/2021

PROVA D’ITALIANO CLASSI SECONDE

CLASSE SOMMINISTRATORE SOSTITUZIONI
2A AZZARELLO ADRIANA /
2B RUSSO LETIZIA 9.30-10.30 TIRENNA (1B)
2C SANGIORGI /
2E DIPASQUALE 9.30-10.00 SEGUENZIA/CAVALLARO (1F)

PER LE CLASSI SECONDE, LA PROVA SI SVOLGERA’ DALLE 9:30 ALLE 10:40. SI RICORDA QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:

Ore 9.30 inizio della prova d’Italiano:

Il docente somministratore distribuisce a ciascun allievo il proprio fascicolo d’Italiano avendo cura:

3. di consegnare agli allievi disabili o DSA il fascicolo numero 5.

– svolgimento della prova d’Italiano (45 minuti + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

– terminata la prova d’Italiano, il docente somministratore ritira i fascicoli d’Italiano della classe

ore 10.40 termine della prova

Il tempo destinato alla prova d’Italiano è comprensivo anche del tempo necessario per l’organizzazione pratica della somministrazione (distribuzione e ritiro dei fascicoli, ecc.). “

06/05/2021

PROVA D’ITALIANO CLASSI QUINTE

CLASSE SOMMINISTRATORE SOSTITUTO
5A BARBERIS 10.00-11.00 RACCUIA (3B)
5B VITTORINO 10.30-11.00  LI VOLSI (1A)
5C D’AMBRA /
5E SABELLA 9.50 – 11.00 (1E LAURETTA)
5F BUCCHERI /

PER LE CLASSI QUINTE, LA PROVA SI SVOLGERA’ DALLE 9,00 ALLE 11,00 SI RICORDA QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:

• ore 9,00 inizio della prova d’Italiano:

– il docente somministratore distribuisce a ciascun allievo il proprio fascicolo d’Italiano avendo cura:

3. che gli allievi disabili o DSA abbiano la strumentazione necessaria (se prevista) per l’ascolto individuale in audiocuffia della prova d’Italiano mediante l’ausilio del file .mp3 (verificare con cura che questa tipologia di allievi abbia ricevuto il fascicolo 5)

-svolgimento della prova d’Italiano (75 minuti + 10 minuti circa per la compilazione del questionario + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

• ore 10,50 termine della prova

PROVA DI MATEMATICA CLASSI SECONDE

2A LAURICELLA /
2B SABELLA /
2C RIOLO /
2E PISTORIO /

“ore 9.30 inizio della prova di Matematica:

– il docente somministratore distribuisce a ciascun allievo il proprio fascicolo di Matematica avendo cura:

3. che gli allievi disabili o DSA abbiano la strumentazione necessaria (se prevista) per l’ascolto individuale in audiocuffia della prova di Matematica mediante l’ausilio del file .mp3

-svolgimento della prova di Matematica (45 minuti + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

– terminata la prova di Matematica, il docente somministratore ritira i fascicoli di Matematica della classe

ore 10.40 termine della prova

Il tempo destinato alla prova di Matematica è comprensivo anche del tempo necessario per l’organizzazione pratica della somministrazione (distribuzione e ritiro dei fascicoli, ecc.). “

PROVA DI MATEMATICA CLASSI QUINTE

5A CARTILLONE /
5B ZAPPALA’ /
5C FARACI /
5E FAZIO /
5F BUCCHERI /

PER LE CLASSI QUINTE, LA PROVA SI SVOLGERA’ DALLE 9,00 ALLE 11,00. SI RICORDA QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:

ore 9,00 inizio della prova di Matematica:

-svolgimento della prova di Matematica (75 minuti + 10 minuti circa per la compilazione del questionario + 15 minuti di tempo aggiuntivo per alunni disabili o DSA)

– terminata la prova di Matematica, il docente somministratore ritira i fascicoli della classe

• ore 10,50 termine della prova

RESPONSABILI COMPILAZIONE MODULO WEB PER LA CORREZIONE DELLE PROVE:

PROVA D’INGLESE

5C FARACI
5E CARNEGLIA
5F BUCCHERI

EVENTUALI MODIFICHE/INTEGRAZIONI  SARANNO COMUNICATE  TEMPESTIVAMENTE.

Catania, 28.04.2021

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93