Ultima modifica: 18 Settembre 2023

28-ATTRIBUZIONE INCARICHI DI FUNZIONE STRUMENTALE, PERSONALE DOCENTE A.S. 2023/2024

ALLE DOCENTI

 DONATELLA SCIUTO

 MARIA ADRIANA GULISANO

 ADRIANA AZZARELLO

FORTUNA ANTONIA CARNEGLIA

CAROLINA TIRENNA

LORO SEDI

AL FASCICOLO PERSONALE

 P.C. AL D.S.G.A.

 ALL’ALBO E AL SITO D’ISTITUTO

 OGGETTO: ATTRIBUZIONE INCARICHI DI FUNZIONE STRUMENTALE, PERSONALE DOCENTE A.S 2023/2024

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

– VISTO L’ART 33 DEL CCNL  SCUOLA 2006/2009;

–VISTO  IL CCNL SCUOLA 2016/2018;

– VISTA LA DELIBERA  N. 8 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 27.06.2023, CONFERMATA IN SEDE DI COLLEGIO DEI DOCENTI IN DATA 05.09.2023 ;

ATTRIBUISCE

LE FUNZIONI STRUMENTALI AI SEGUENTI DOCENTI:

 F.S. Area 1, Gestione del Piano dell’Offerta Formativa/PTOF- Docente Donatella Sciuto

  • Coordinamento delle attività del piano
  • Coordinamento commissione PTOF
  • Redazione PTOF
  • Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
  • Predisposizione di comunicazioni per il personale interno e per gli alunni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
  • Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
  • Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
  • Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti

F.S. Area 2- Revisione del Piano dell’Offerta Formativa/PTOF – RAV, coordinamento attività di valutazione alunni INVALSI, Docente Maria Adriana Gulisano

  • Elaborazione prove di verifica delle attività del PTOF
  • Revisione PTOF e RAV e altra documentazione
  • Redazione Piano di miglioramento
  • Coordinamento attività di valutazione alunni -Invalsi
  • Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
  • Predisposizione di comunicazioni per il personale interno e per gli alunni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
  • Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
  • Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
  • Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività risultati conseguiti

F.S. Area 3 – Sostegno al lavoro dei docenti- Docente ADRIANA AZZARELLO

  • Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie e didattica
  • Produzione e raccolta di materiale didattico e cura dell’aspetto patrimoniale legato alla ricerca e allo sviluppo di progetti per l’accesso a fondi nazionali, regionali ed europei
  • Cura della rete informativa dei docenti e sostegno ai docenti nell’utilizzo delle tecnologie informatiche e nei progetti di multimedialità
  • Corsi di aggiornamento e rilevazione delle esigenze formative del personale.
  • Informazione su iniziative di formazione/aggiornamento organizzate da altri soggetti. Controllo ricaduta iniziative di formazione sulla qualità del servizio
  • Tenuta contatti con gli enti di formazione e con i responsabili della stessa area degli altri istituti facenti parte del distretto scolastico
  • Produzione, cura e conservazione di documenti didattici.
  • Cura e aggiornamento del sito della scuola e gestione del laboratorio informatico
  • Sostituzione del dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
  • Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
  • Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
  • Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate ; presentazione di rendicontazione del lavoro svolto e dei risultati conseguiti.

 F.S. Area 4-lnterventi e servizi per studenti- Docente Fortuna Carneglia

  • Coordinamento delle attività di continuità e congiunte
  • Coordimento delle attività di orientamento
  • Coordinamento dei progetti di attività didattica per alunni in difficoltà
  • Coordinamento dei rapporti tra la scuola e le famiglie.
  • Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero
  • Coordinamento ASL per alunni H in collaborazione con il referente inclusione
  • Gestione e cura della biblioteca
  • Coordinamento progettazione curricolare e gestione delle attività extracurricolari
  • Referente progetti in rete con altre istituzioni scolastiche
  • Collaborazione alla predisposizione di materiale per l’informazione esterna e la documentazione prevista nel settore d’intervento
  • Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
  • Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
  • Raccolta, condivisione, diffusione documenti relativi ai rapporti con le famiglie
  • Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
  • Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
  • Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti

F.S. AREA 5- Realizzazione di progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni – Docente Carolina Tirenna

  • Coordinamento dei rapporti con Enti pubblici
  • Coordinamento organizzativo visite guidate e viaggi di istruzione
  • Coordinamento attività inerenti alla sicurezza e alla privacy
  • Coordinamento progetti territoriali
  • Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
  • Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
  • Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
  • Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
  • Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti

Catania,  18.09.2023

NOMINA FUNZIONI STRUMENTALI 2023.24.VERSIONE.DEFINITIVA._signed

Il Dirigente scolastico

Rossella Miraldi

 Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi