Ultima modifica: 30 Maggio 2018

273 – Adempimenti fine anno scolastico A.S. 2017/2018.

 

 

-AL PERSONALE DOCENTE

DI SCUOLA DELL’INFANZIA

 E PRIMARIA

-ALLE FUNZIONI STRUMENTALI

-ALLA REFERENTE

SCUOLA INFANZIA

DOCENTE MANDICA

– ALLA REFERENTE INCLUSIONE

 DOCENTE MARIA LUISA TINNIRELLO

– AI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

LORO SEDI

AL  DSGA

ALBO E SITO ISTITUTO

AGLI ATTI

 

 

VENGONO RIPORTATI DI SEGUITO GLI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO.

 

SCUOLA INFANZIA

 NELLE DATE DEL

  • 04 GIUGNO 2018 DALLE 16.00 ALLE 18.00,
  • 18 GIUGNO 2018, DALLE ORE 16.00 ALLE 18.00
  • 2 LUGLIO 2018 , DALLE 8.30 ALLE 10.30

IL PERSONALE DOCENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA SI RIUNIRÀ PER  VERIFICA FINALE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA ,  VERIFICA E AGGIORNAMENTO RAV E MONITORAGGIO DEI BISOGNI FORMATIVI DEGLI ALUNNI IN VISTA DELLE PROPOSTE PROGETTUALI PER  AGGIORNAMENTO  PTOF .

IN DATA 02.07.2018 I DOCENTI PROVVEDERANNO, ALTRESÌ, ALLA SISTEMAZIONE DEGLI AMBIENTI DIDATTICI  PER LA SUCCESSIVA CONSEGNA DEL  MATERIALE  DIDATTICO DELL’ISTITUTO E ALLO SVUOTAMENTO DEGLI ARMADI DELLA SCUOLA,  CON RIMOZIONE  DEL  MATERIALE DI PROPRIETÀ PERSONALE  )

 

SCUOLA PRIMARIA

L’INCONTRO DEL 04.06.2018 VIENE ANNULLATO.

-IL GIORNO 07.06.2018, DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30 SI TERRANNO I CONSIGLI D’INTERCLASSE PER LA VERIFICA FINALE DELLE ATTIVITÀ E PER GLI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO.

-IL GIORNO 14.06.2018, DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30, SI TERRANNO I CONSIGLI D’INTERCLASSE TECNICO PER VERIFICA RAV  ED ELABORAZIONE PROGETTAZIONE EXTRACURRICOLARE A.S. 2018/2019.

VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI

 

SI RICORDA CHE L’AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA AVVIENE SULLA BASE DELLA VERIFICA:

  1. DEGLI APPRENDIMENTI: I LIVELLI RAGGIUNTI DAGLI ALLIEVI NELLE CONOSCENZE E NELLE ABILITÀ INDIVIDUATE NEGLI OBIETTIVI FORMATIVI;
  2. DEL COMPORTAMENTO IN RELAZIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE.

IN SEDE DI SCRUTINIO DI FINE ANNO PER IL PASSAGGIO ALLA CLASSE SUCCESSIVA O AL GRADO SUCCESSIVO DI ISTRUZIONE OBBLIGATORIA, I DOCENTI VALUTANO E REGISTRANO IL CONSEGUIMENTO DEI TRAGUARDI ADEGUATI ALLO SVILUPPO DELLA LORO ETÀ EVOLUTIVA,  DELLE COMPETENZE, DEGLI APPRENDIMENTI  DA CONSEGUIRE, POSTI DALLA NORMATIVA VIGENTE,  PREVISTI PER CIASCUN ALUNNO.

NEL CASO, DEL TUTTO ECCEZIONALE, DI PROPOSTE PER LA NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA, DOVRÀ ESSERE PREDISPOSTA DAL TEAM UNA RELAZIONE, DA LEGGERE DURANTE LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO, CHE DOVRÀ ESSERE FIRMATA DA TUTTI I DOCENTI DI CLASSE.

I GENITORI DEGLI EVENTUALI ALUNNI IN DISCUSSIONE DEVONO ESSERE STATI INFORMATI SUL RENDIMENTO DURANTE L’ANNO SCOLASTICO DELL’ALUNNO.

GLI INSEGNANTI  DELLA CLASSE CONSEGNERANNO  IN DIREZIONE, PER IL TRAMITE DEI COORDINATORI D’INTERCLASSE IL GIORNO ANTECEDENTE AGLI SCRUTINI :

  • L’EVENTUALE RELAZIONE IN CASO DI NON AMMISSIONE COMPROVANTE LE VALUTAZIONI DELLE PROVE DI VERIFICA RIFERITE AGLI OBIETTIVI SPECIFICI CONCORDATI IN SEDE DI PROGRAMMAZIONE ANNUALE, LE INIZIATIVE E GLI INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI MESSI IN ATTO PER IL RECUPERO, ATTUATI NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO,I COLLOQUI CON LE FAMIGLIE.

 

SCRUTINI

-I RISULTATI CONSEGUITI DAGLI ALUNNI TROVANO LA LORO NATURALE CONCLUSIONE NELLA VALUTAZIONE CHE DI  ESSI NE DANNO I TEAM. OCCORRE PROCEDERE  CON LA MASSIMA CORRETTEZZA FORMALE, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATELE OPERAZIONI DI SCRUTINIO, COME GIA’ INDICATO, SI EFFETTUERANNO SECONDO UN APPOSITO CALENDARIO.

13.06.2018, SEDE CENTRALE , VIA GIACOMO LEOPARDI, 89/ B

  •   DALLE 8.30 ALLE 9.30 , SCRUTINI CLASSI PRIME ;
  • DALLE 9.30 ALLE 10.30, CLASSI SECONDE :
  • DALLE ORE 10.30 ALLE  30 , CLASSI TERZE;
  • DALLE 11.30 ALLE 12.30  , CLASSI  QUARTE ;
  • DALLE 12.30 ALLE 13.30, CLASSI QUINTE .

  DEVONO ESSERE PRESENTI TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA CLASSE, COMPRESI I DOCENTI DI SOSTEGNO, LO SPECIALISTA DI LINGUA STRANIERA  E DI RELIGIONE DOVE PREVISTI.

EVENTUALI ASSENZE PREVISTE O IMPROVVISE DEVONO ESSERE COMUNICATE CON TEMPESTIVITÀ IN DIREZIONE, AL FINE DI PROVVEDERE AD EVENTUALI VARIAZIONI DEL CALENDARIO O, IN SITUAZIONI GRAVI, ALLA SOSTITUZIONE DEI DOCENTI ASSENTI.

LA NORMA PREVEDE CHE SIA CONVOCATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA DI TUTTI I COMPONENTI PREVISTI. (ORGANO PERFETTO)

I DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA FANNO PARTE A PIENO TITOLO DEL TEAM, CON GLI STESSI DIRITTI E GLI STESSI DOVERI DEGLI ALTRI DOCENTI. ESSI PERÒ PARTECIPANO AGLI SCRUTINI PER LA VALUTAZIONE SOLO DEGLI ALUNNI CHE SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA. NEL CASO IN CUI IL TEAM DEBBA PROCEDERE ALLA VALUTAZIONE PER DECIDERE LA PROMOZIONE O MENO DI UN ALUNNO, IL VOTO DELL’INSEGNANTE DI RELIGIONE VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE SOLTANTO SE ESSO NON È DETERMINANTE PER LA DECISIONE FINALE. NEL CASO CIÒ ACCADESSE, DETTO VOTO DIVERREBBE “UN GIUDIZIO MOTIVATO SCRITTO A VERBALE”. (ART. 309 TU 297/94).

INOLTRE  I DOCENTI DI SOSTEGNO  CURANO   LA STESURA DEL GIUDIZIO FINALE DELL’ALUNNO PORTATORE DI HANDICAP DA PRESENTARE IN SEDE DI SCRUTINIO.

LA DATA DA APPORRE SUI DOCUMENTI È IL GIORNO FISSATO PER LO SCRUTINIO FINALE.

I DOCENTI PROVVEDERANNO PRIMA E DOPO LA CONSEGNA ALLA PREPARAZIONE E SISTEMAZIONE DEGLI ATTI.

SI FA PRESENTE CHE  PER LE CLASSI QUINTE  GLI  ATTI RELATIVI ALLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DOVRANNO PERVENIRE IN DUPLICE COPIA( UNA  DA CONSERVARE AGLI ATTI,   UN’ ALTRA DA FAR PERVENIRE ALLE  FAMIGLIE, ).

AL TERMINE DEGLI SCRUTINI: CONSEGNA DEGLI ELENCHI DEL RISULTATO DEGLI SCRUTINI DEGLI ALUNNI IN SEGRETERIA;

  • CONSEGNA DELLA TABELLA RELATIVA ALLA VALUTAZIONE DEL  II QUADRIMESTRE;
  • CONSEGNA ATTESTATI E CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE ALUNNI CLASSI V PER LA FIRMA DEL DIRIGENTE  SCOLASTICO( IN DUPLICE COPIA, COME SOPRA INDICATO);
  • CONSEGNA PER FIRMA DEL DS SULLA DOCUMENTAZIONE DELLE CLASSI INTERMEDIE.

– GIORNO  14.06.2018, ORE 13.00, PUBBLICAZIONE ELENCHI ALUNNI SCRUTINATI .

 GLI ELENCHI DELLE CLASSI SCRUTINATE, DEBITAMENTE COMPILATI, DATATI E FIRMATI DA TUTTI I DOCENTI DI CLASSE, SARANNO AFFISSI  ALL’ALBO DELLA SCUOLA  IL 14.06.2018 , ALLE ORE 13.00. ESSI RIPORTERANNO, ACCANTO AL NOME DELL’ALUNNO/A LA DICITURA “AMMESSO/NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA” .

I DOCENTI COORDINATORI DEI CONSIGLI D’INTERCLASSE AVRANNO CURA DI RITIRARE GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA IN TEMPO UTILE PER GLI ADEMPIMENTI DI SCRUTINIO.

-GIORNO  15/06/2018, CONTROLLO DOCUMENTI DI  VALUTAZIONE,  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.00;

 

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

 

I DOCUMENTI DI VALUTAZIONE , COMPILATI IN OGNI LORO PARTE,  DEVONO ESSERE FIRMATI, RIUNITI CON UNA FASCETTA, SULLA QUALE ANNOTARE: CLASSE, NOMINATIVI, TEAM DOCENTE, NUMERO ALUNNI, ANNO SCOLASTICO E PLESSO.

IL 15 GIUGNO 2018, I DOCENTI DELLA CLASSE DEVONO CONTROLLARE:

  1. L’ELENCO DEGLI ALUNNI DA FAR FIRMARE AI GENITORI, ATTESTANTE LA CONSEGNA DEL DOCUMENTO
  2. L’ORIGINALE DELLA SCHEDA DELL’ALUNNO CON INSERITA LA NOTA IRC/ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE DA CONSEGNARE ALLA FAMIGLIA

TUTTI I DOCUMENTI DI VALUTAZIONE  DEVONO ESSERE CONSEGNATI IN SEGRETERIA FIRMATI DA TUTTI I DOCENTI (PRIMO E SECONDO QUADRIMESTRE) PER LA FIRMA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO. I DOCENTI DI IRC DEVONO FIRMARE SOLO LA SCHEDA RELATIVA  ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA E NON LA SCHEDA DI VALUTAZIONE.

-LA CONSEGNA DEL DOCUMENTO AI GENITORI  VERRÀ  EFFETTUATA   IL  21 GIUGNO 2018, DALLE 8.30  ALLE 10.30.

I DOCENTI DELLE CLASSI QUINTE CONSEGNERANNO ALLE FAMIGLIE LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE IN QUANTO L’ORIGINALE SARÀ SPEDITO ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO; GLI ALTRI DOCENTI CONSEGNERANNO ALLE FAMIGLIE L’ORIGINALE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE.
CHI NON RITIRA I DOCUMENTI IL GIORNO STABILITO POTRÀ FARLO PRESSO LA SEGRETERIA DALL’1 LUGLIO IN POI.
I DOCENTI SONO PREGATI DI DARNE COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE. L’ELENCO DEGLI ALUNNI ATTESTANTE LA CONSEGNA DEL DOCUMENTO AI GENITORI ED EVENTUALI DOCUMENTI NON RITIRATI SARANNO CONSEGNATI IN SEGRETERIA.

 REGISTRI E ALTRI DOCUMENTI

 

21 GIUGNO 2018 DALLE ORE 10.30 ALLE 11 .00, I DOCENTI PROVVEDERANNO:

– ALL’ARCHIVIAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DIDATTICO –EDUCATIVA ,   PER EVENTUALE TRASMISSIONE  DELLA STESSA ,  OVE NECESSARIO E RICHIESTO ,  AGLI UFFICI DI SEGRETERIA ,

– ALLA SISTEMAZIONE DEGLI AMBIENTI DIDATTICI, PER LA SUCCESSIVA CONSEGNA DEL  MATERIALE  DIDATTICO DELL’ISTITUTO

– ALLO SVUOTAMENTO DEGLI ARMADI DELLA SCUOLA  ,  CON RIMOZIONE  DEL  MATERIALE DI PROPRIETÀ PERSONALE

 

 

-DEBITAMENTE COMPILATI IN OGNI PARTE A PENNA,  SBARRATI PER LE SEZIONI NON COMPILATE, TIMBRATI( TIMBRO ROTONDO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA E TIMBRO LINEARE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO) E FIRMATI DAI DOCENTI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI AI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO IL GIORNO IL 21 GIUGNO 2018, DALLE ORE 11.00  ALLE 13. :

– RELAZIONE MOTIVATA IN DUPLICE COPIA PER GLI ALUNNI EVENTUALMENTE NON AMMESSI CON IL PARERE ESPRESSO DAI DOCENTI DI CLASSE

-ISTANZA DI FERIE E FESTIVITÀ SOPPRESSE CON RECAPITO ESTIVO.

-RELAZIONE FINALE DELL’ATTIVITA’ EDUCATIVO-DIDATTICA.

-RELAZIONE FINALE DELL’ATTIVITÀ DI SOSTEGNO SVOLTA A FAVORE DEL SINGOLO ALUNNO DIVERSAMENTE ABILE

-CHIAVI DEGLI ARMADI

-LIBRI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA  E MAGISTRALE EVENTUALMENTE AVUTI IN PRESTITO

-SUSSIDI DIDATTICI E QUALSIASI ALTRO OGGETTO DI PROPRIETA’  DELLA SCUOLA

TUTTE LE CHIAVI DEI CASSETTI, DEGLI ARMADI, SISTEMATE IN BUSTA CHIUSA CON SOPRA RIPORTATA L’INDICAZIONE DEL PLESSO, SEZIONE/CLASSE E NOMINATIVI DEGLI INSEGNANTI, DOVRANNO ESSERE CONSEGNANTE IN SEGRETERIA. LE AULE VERRANNO LASCIATE IN ORDINE .

IL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLA PRIMARIA SARA’ SALVATO   CON IL SUPPORTO DELL’ANIMATORE DIGITALE DOCENTE  SVANA ANTONINA COLLI  SU CD ROM.

IL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLA PRIMARIA SARA’ SALVATO   CON IL SUPPORTO DELL’ANIMATORE DIGITALE DOCENTE  ADRIANA AZZARELLO SU CD ROM.

AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

 L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SARÀ AVVIATA PREVIA RIUNIONE DI PREPARAZIONE DEI LAVORI DALLA FUNZIONE STRUMENTALE  GULISANO, COADIUVATA DALLE ALTRE FUNZIONI STRUMENTALI E DAI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO. L’ELABORAZIONE DEI RISULTATI SARA’ PORTATA A CONOSCENZA DEL  COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 26.06.2018.

 

COLLEGIO DEI DOCENTI

  IL GIORNO 26 GIUGNO 2018,  ORE 16.15,    E’ CONVOCATO IL COLLEGIO DEI DOCENTI   IN SEDUTA CONGIUNTA  CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:

  1. LETTURA ED APPROVAZIONE DEL VERBALE RELATIVO ALLA SEDUTA PRECEDENTE
  2. VALUTAZIONE PROGETTI E PTOF
  3. VALUTAZIONE FUNZIONI STRUMENTALI
  4. RAPPORTO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO(RAV)
  5. PIANO DI MIGLIORAMENTO ISTITUTO
  6. PIANO ANNUALE INCLUSIONE
  7. VERIFICA PROGETTO  1.1A-FSEPON-SI-2017-363
  8. PROPOSTA PROGETTUALE SEZIONE BAMBINI TRA DUE E TRE ANNI( SEZIONE PRIMAVERA ).
  9. PROPOSTA PER FUNZIONAMENTO EDUCATIVO-DIDATTICO PER A.S. 2018.2019
  10. VARIE ED EVENTUALI

EVENTUALE DIFFERIMENTO DELLO STESSO, PER ESIGENZE DI SERVIZIO , SARÀ COMUNICATO CON CONGRUO ANTICIPO.

EVENTUALI MODIFICHE ALLA  PRESENTE  VERRANNO COMUNICATE CON CONGRUO ANTICIPO.

CATANIA, LI’ 30.05.2018

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA ROSSELLA MIRALDI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi