Ultima modifica: 6 Aprile 2020

AL  D.S.G.A.

ALBO E SITO

OGGETTO: Comunicazione.

Facendo seguito al D.M. n° 187 del 26/03/2020 si comunica che questa scuola sta provvedendo all’acquisto di   dispositivi di strumentazione digitale  per metterli a disposizione degli alunni che risultano privi di qualsiasi strumentazione digitale utile a consentire loro di svolgere l’attività didattica a distanza proposta dalla scuola.

Considerato il limitato numero di dispositivi di strumentazione digitale   in funzione delle risorse assegnate, da fornire in comodato d’uso per il periodo di sospensione delle lezioni, si invitano i genitori degli alunni che ne abbiano assoluta necessità per i fini di cui sopra a voler confermare   individuale e formale richiesta alla scuola entro e non oltre il 27/04/2020 attraverso email  ctee022008@istruzione.it allegando  certificazione Indicatore della situazione economica equivalente(ISEE).Nel caso in cui le richieste fossero in numero superiore ai dispositivi di strumentazione digitale   da assegnare, come da delibera del Consiglio di Circolo riunitosi  in modalità telematica il 03.04.2020,  si procederà secondo il seguente ordine:

• A parità di   condizioni economiche stabilite  con invio ISEE, in allegato ad istanza  con scadenza  04.2020, si procederà secondo il seguente ordine  :
  1.  Minori diversamente abili
  2. Minori con DSA certificate
  1. In subordine gli alunni delle classi 5^ che non potranno recuperare l’attività didattica nell’anno scolastico successivo.
  2. Successivamente saranno evase le richieste degli alunni di tutte le altre classi, in ordine dalla 4^ alla 1^ .

Nel caso in cui l’istanza sarà prodotta per entrambi fratelli/sorelle ,   sarà attribuito  un solo dispositivo digitale per famiglia, secondo ordine di cui sopra.

In caso di parità di condizioni economiche nella stessa classe , si procederà con  sorteggio.

I docenti sono invitati a informare le famiglie, attraverso il genitore rappresentante di classe, della presente comunicazione che si trova pubblicata nel sito web istituzionale. Successivamente alla fornitura degli strumenti digitali richiesti ( che si prevede giungano a scuola non prima degli inizi di maggio) e agli atti conseguenti ( inventario e collaudo) , sarà cura della Scuola informare le famiglie interessate con comunicazione sul sito web istituzionale, circa le modalità di consegna con contratto di comodato d’uso del materiale in parola, compatibilmente con le disposizioni governative in vigore in ordine all’emergenza sanitaria per coronavirus. Resta inteso che alla ripresa delle lezioni i tablet forniti agli alunni dovranno essere riconsegnati all’ Istituzione Scolastica per un futuro riutilizzo.

All’arrivo delle istanze prodotte dai genitori degli alunni, il personale di segreteria aggiornerà   tempestivamente un  prospetto indicando il protocollo della richiesta del genitore, i dati anagrafici del minore, gli estremi del documento ISEE , il valore indicato nella certificazione ISEE  .

FIRMATO_CIRCOLARE STRUMENTAZIONE DIGITALE

Catania, 06.04.2020