Ultima modifica: 6 Ottobre 2016

23 – RINNOVO DEI CONSIGLI DI INTERCLASSE E INTERSEZIONE A.S. 2016-2017. CONVOCAZIONE ASSEMBLEE.

AI SIGNORI GENITORI

AL PERSONALE DOCENTE

LORO SEDI

AL  PERSONALE ATA

LORO SEDI

ALBO E SITO D’ISTITUTO

OGGETTO: RINNOVO DEI CONSIGLI  DI  INTERCLASSE E INTERSEZIONE A.S.  2016-2017.  CONVOCAZIONE ASSEMBLEE.

Ai sensi degli  artt. 21-22 dell’O.M. 215/91, del D.l.vo 16/04/94 n.297 e successive modificazioni, della Circolare Ministeriale  n. 7 , prot. n. 0010629 del 21/09/2016 e della Circolare n. 26 del 27/09/2016  , sono indette le assemblee di   sezione/classe  per la presentazione della programmazione e per l’elezione dei rappresentanti di sezione/classe nei consigli  d’intersezione/interclasse. Esse  si svolgeranno il giorno 13 ottobre 2016  presso le rispettive sedi  con la seguente modalità:

1. assemblea: dalle ore 16.30 alle 17.30
  2. insediamento seggi 17.30
  3. elezioni: dalle ore 17.30 alle ore 19.30 .

I docenti informeranno tempestivamente le componenti coinvolte.

Nell’ assemblea dei genitori saranno evidenziate le problematiche connesse alla partecipazione dei genitori alla vita della scuola e le competenze del consiglio di intersezione/interclasse, saranno illustrati brevemente i programmi educativi e didattici elaborati o in via di elaborazione, potranno essere individuate eventuali candidature, saranno illustrate le modalità di voto .

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse e di intersezione hanno luogo sulla base di una unica lista comprendente tutti gli elettori in ordine alfabetico. In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, deve essere costituito un seggio elettorale onde facilitare e rendere rapide le operazioni di voto, quelle di scrutinio e di proclamazione eletti. Ogni seggio sarà costituito da un presidente e due scrutatori. Nella eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, di far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe, nella quale, a tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori della classe e l’urna elettorale.

Per i consigli di interclasse e intersezione (scuola dell’infanzia e scuola primaria) verrà eletto un solo  genitore per classe o sezione. Sono  esprimibili  le seguenti preferenze: scuola dell’infanzia n.1,scuola primaria n.1.

Concluse le operazioni di voto, il seggio procederà immediatamente allo spoglio dei voti ed alla proclamazione degli eletti. Risultano eletti 2 genitori per ogni classe della primaria, di cui uno supplente, 2 per ogni sezione della scuola dell’infanzia, di cui uno supplente .

Il verbale delle operazioni di voto sarà consegnato, assieme al restante materiale elettorale, all’ufficio di segreteria.

F. TO Dott.ssa Rossella Miraldi

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3 co. 2, del D. Lgs 12/02/1993 n. 39