Ultima modifica: 17 Settembre 2019

22 – Nota “Giochi Matematici Mediterraneo 2020: Iscrizioni aperte”.

Al personale docente

P.c. Al personale Ata

Si trasmette, di seguito, avviso relativo all’oggetto.

Catania, 17.09.2019

f. to Dott.ssa Rossella Miraldi

Da: “Segreteria AIPM \”A. Guido\”” <segreteria@accademiamatematica.org>
Oggetto: Giochi Matematici Mediterraneo 2020: Iscrizioni aperte
Data: Gio, 12 Settembre 2019 9:54 am
A: undisclosed-recipients:;

Buongiorno caro/a dirigente, settembre è arrivato e il nostro Consiglio è già all’opera da alcune settimane. Quest’anno anno vi comunichiamo che:

l’ A.I.P.M.«Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) bandisce la DECIMA edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
I GMM 2020 sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3e 4e 5e), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio). Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze.

Lo scorso anno, con oltre 220.000 concorrenti e 680 scuole iscritte, siamo stati i Giochi con il maggior numero di iscritti in Italia

Bando e Regolamento sul nostro sito: – Clicca Qui –

Finale Nazionale all’Università di Palermo il 16 Maggio 2020!

Speriamo di poter collaborare insieme per questa X edizione.
Cari Saluti e buon inizio settimana

Segreteria Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido»

Allegati:
untitled-[1].plain