Ultima modifica: 25 Settembre 2017

20- Servizio Refezione scolastica A.S. 2017/2018.

 AI   GENITORI  DEGLI ALUNNI  TRAMITE

                                                                                              I DOCENTI   DELLE                                                                                                                                                                                                                                            SEZ. A E B DI SCUOLA  DELL’INFANZIA,

AI GENITORI DI ALUNNI

PER IL TRAMITE DEI DOCENTI DELLE

CLASSI  II C E III C ,

ALLE DOCENTI

BONGIOVI’( SEZ. A)

SCAVO (  EVENTUALE SOSTITUTA BONGIOVI’)

ALLE DOCENTI SCIUTO/GUGLIELMINO

ALLE DOCENTI FARACI/D’AMBRA

AL PERSONALE ATA

 SIGNORA COLLURA( SIGN. ALLEGRA SALVATORE, EVENTUALE SOSTITUTO)

 AL D.S.G.A.

 ALBO E SITO D’ISTITUTO

 

OGGETTO: SERVIZIO REFEZIONE – ANNO SCOLASTICO 2017/2018.

 

IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO, SI COMUNICA ALLE SS.LL. CHE IL COMUNE ATTIVERÀ IL SERVIZIO MENSA PER L’ANNO SCOLASTICO CORRENTE A DECORRERE “  DAL MESE DI OTTOBRE SECONDO LE DATE COMUNICATE DA CIASCUNA ISTITUZIONE SCOLASTICA

PERTANTO  SI TRASMETTONO , PER OPPORTUNA CONOSCENZA E PER GLI ADEMPIMENTI DI COMPETENZA LE CIRCOLARI  DELL’ENTE LOCALE,  PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI

I PASTI SARANNO FORNITI DALLA DITTA RTI G&C SERVIZI GLOBALI SRL/COT SOCIETA’ COOPERATIVA CON SEDE A MASCALUCIA ( CT), TEL 095 4191946/FAX 095 7275982.

IL  DOCENTE REFERENTE DELL’ISTITUTO O UN SOSTITUTO ,  RICHIEDERÀ GIORNALMENTE  ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE E MAIL  ALL’INDIRIZZO : refezione.scolastica@gcservizi.eu, ENTRO E NON OLTRE 9.00, IL NUMERO DI PASTI NECESSARI ADOTTANDO IL MODELLO IN ALLEGATO( ALL. 1). LA STESSA MAIL DOVRÀ ESSERE  CONTESTUALMENTE INOLTRATA ALL’INDIRIZZO: refezione.scolastica@comunedicatania.it  .

NEL CASO DI SCIOPERO  E/O DI ASSEMBLEE SINDACALI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA O DI AVVENIMENTI IN GENERE CHE COMPORTINO LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE, LA SCUOLA È TENUTA AD INFORMARE LA DITTA FORNITRICE IL GIORNO PRECEDENTE LA SOSPENSIONE.

I PASTI SARANNO PREPARATI DALLA DITTA APPALTATRICE NEL RISPETTO DELLA TABELLA DIETETICA INOLTRATA IN ALLEGATO ALLA NOTA ,  PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017( ALLEGATO 2).DETTA TABELLA DOVRÀ ESSERE ESPOSTA SULLA BACHECA DI CIASCUNA SCUOLA E IN OGNI SALA MENSA.

IN CASO DI MNINORI AFFETTI DA PARTICOLARI PATOLOGIE CERTIFICATE( INTOLLERANZA ALIMENTARI, CELIACHIA, ECC) SARÀ CURA DELLA SCUOLA TRASMETTERE ALLA DITTA ( A MEZZO E MAIL ) E CONTESTUALMENTE ALL’UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA , I RELATIVI CERTIFICATI MEDICI. LA  DITTA PROVVEDERÀ, IN TAL CASO A FORNIRE DEI PASTI  DIFFERENZIATI. SARÀ CURA, ALTRESÌ DELLA SCUOLA  RICHIEDERE PASTI DIFFERENZIATI  IN CASO DI MINORI  AVENTI PARTICOLARI ESIGENZE ALIMENTARI PER MOTIVI ETICI, CULTURALI, RELIGIOSI.”

PERTANTO  IL CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LA PATOLOGIA E LE ISTANZE DELLE FAMIGLIE DI CUI SOPRA  DOVRANNO  ESSERE RACCOLTI  DAI  DOCENTI BONGIOVI’/SCAVO ,  SCIUTO/  GUGLIELMINO E FARACI/ D’AMBRA   E  TRASMESSI VIA MAIL AGLI INDIRIZZI SOPRA SPECIFICATI .

E’ PREVISTA FORNITURA GRATUITA DEI PASTI PER GLI INSEGNANTI STATALI CHE EFFETTUANO IL PERIODO PROLUNGATO E PER UN COLLABORATORE SCOLASTICO OGNI 50 ALUNNI. IL PASTO PER DETTO PERSONALE E’ PREVISTO SULLA TABELLA DIETETICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

I PASTI SARANNO CONSEGNATI DALLA DITTA TRA LE ORE 12.00 E LE ORE 13.30 DIRETTAMENTE NELLA   SALA MENSA.

IL PERSONALE DELLA SCUOLA PREPOSTO AL SERVIZIO REFEZIONE CONTROLLERA’, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

– CHE NELLA BOLLA DI ACCOMPAGNAMENTO SIA EVIDENTE L’ORA DI PARTENZA DEL MEZZO DI TRASPORTO DAL CENTRO COTTURA ED INDICARE NELLA STESSA L’ORARIO DI CONSEGNA;

-CHE I PASTI SIANO CORRISPONDENTI AL NUMERO RICHIESTO, AL MENU’ PREVISATO DALLA TABELLA

– RILASCIARE APPOSITA RICEVUTA ATTESTANTE IL NUMERO DI PASTI  CONSEGNATI DALLA DITTA.

-PER OGNI CONSEGNA LE DOCENTI BONGIOVI’(SCAVO  EVENTUALE  SOSTITUTO ) SCIUTO/ GUGLIELMINO, FARACI/D’AMBRA  RILASCERANNO LA RELATIVA RICEVUTA ;

QUALORA NEI PASTI SI RISCONTRASSERO DIFFORMITA’ DI MENU’ O ALTERAZIONI GRAVI E CARENZE IGIENICHE , ESSE DOVRANNO ESSERE IMMEDIATAMENTE SEGNALATE  CON NOTA SOTTOSCRITTA AL FINE DI COMUNICARE A:

-ASP, UFF. SIAN, TEL. 095/2540114-FAX 095 7170179

-UFF. REFEZIONE SCOLASTICA- TEL.  095 7146885- e mail grazia.scalia@comune.catania.it.

DEVE ESSERE INOLTRE OSSERVATA LA SEGUENTE PROCEDURA: METTERE DA PARTE IL PASTO D’ASSAGGIO FORNITO GIORNALMENTE DALLA DITTA LASCIATO A DISPOSIZIONE DAL PERSONALE COMUNALE IN VISITA ISPETTIVA.

LA COMMISSIONE DI GARANZIA SUL TIPO E LA QUALITA’ DEL SERVIZIO SARA’ COMPOSTA:

-DOCENTE BONGIOVI’  ( DELEGATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO)

– RAPPRESENTANTI GENITORI SEZIONI A E B , SCUOLA INFANZIA .

– DOCENTE MANDICA VITTORIA

ENTRO IL GIORNO  10 DI OGNI MESE  SI PROCEDERA’ ALLA TRASMISSIONE DI QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:

  • RENDICONTO MENSILE DEI PASTI CONSUMATI DAGLI ALUNNI , DAL PERSONALE DOCENTE E DAI COLLABORATORI SCOLASTICI
  • FOTOCOPIE BOLLE DI ACCOMPAGNAMENTO RILASCIATE DALLA DITTA
  • CERTIFICAZIONE MENSILE A FIRMA DEL RESPONSABILE DESIGNATO BONGIOVI’) CON LA QUALE SI ATTESTA LA RESA DEL SERVIZIO

PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO, SI FARA’ RIFERIMENTO ALLA NOTA  , PROT. N. ,  PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI

 

Allegato 1. NOTA  , PROT. N. ,  PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI

SERVIZIO REFEZIONE – A.S. 2017-18 (2)

prot.343366-2017 – Anno scolastico 2017-2018 – Servizio di Refezione Scolastica – Linee guida

F. TO  Dott.ssa Rossella Miraldi




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