20- Servizio Refezione scolastica A.S. 2017/2018.
AI GENITORI DEGLI ALUNNI TRAMITE
I DOCENTI DELLE SEZ. A E B DI SCUOLA DELL’INFANZIA,
AI GENITORI DI ALUNNI
PER IL TRAMITE DEI DOCENTI DELLE
CLASSI II C E III C ,
ALLE DOCENTI
BONGIOVI’( SEZ. A)
SCAVO ( EVENTUALE SOSTITUTA BONGIOVI’)
ALLE DOCENTI SCIUTO/GUGLIELMINO
ALLE DOCENTI FARACI/D’AMBRA
AL PERSONALE ATA
SIGNORA COLLURA( SIGN. ALLEGRA SALVATORE, EVENTUALE SOSTITUTO)
AL D.S.G.A.
ALBO E SITO D’ISTITUTO
OGGETTO: SERVIZIO REFEZIONE – ANNO SCOLASTICO 2017/2018.
IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO, SI COMUNICA ALLE SS.LL. CHE IL COMUNE ATTIVERÀ IL SERVIZIO MENSA PER L’ANNO SCOLASTICO CORRENTE A DECORRERE “ DAL MESE DI OTTOBRE SECONDO LE DATE COMUNICATE DA CIASCUNA ISTITUZIONE SCOLASTICA “
PERTANTO SI TRASMETTONO , PER OPPORTUNA CONOSCENZA E PER GLI ADEMPIMENTI DI COMPETENZA LE CIRCOLARI DELL’ENTE LOCALE, PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI
I PASTI SARANNO FORNITI DALLA DITTA RTI G&C SERVIZI GLOBALI SRL/COT SOCIETA’ COOPERATIVA CON SEDE A MASCALUCIA ( CT), TEL 095 4191946/FAX 095 7275982.
IL DOCENTE REFERENTE DELL’ISTITUTO O UN SOSTITUTO , RICHIEDERÀ GIORNALMENTE ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE E MAIL ALL’INDIRIZZO : refezione.scolastica@gcservizi.eu, ENTRO E NON OLTRE 9.00, IL NUMERO DI PASTI NECESSARI ADOTTANDO IL MODELLO IN ALLEGATO( ALL. 1). LA STESSA MAIL DOVRÀ ESSERE CONTESTUALMENTE INOLTRATA ALL’INDIRIZZO: refezione.scolastica@comunedicatania.it .
NEL CASO DI SCIOPERO E/O DI ASSEMBLEE SINDACALI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA O DI AVVENIMENTI IN GENERE CHE COMPORTINO LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE, LA SCUOLA È TENUTA AD INFORMARE LA DITTA FORNITRICE IL GIORNO PRECEDENTE LA SOSPENSIONE.
I PASTI SARANNO PREPARATI DALLA DITTA APPALTATRICE NEL RISPETTO DELLA TABELLA DIETETICA INOLTRATA IN ALLEGATO ALLA NOTA , PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017( ALLEGATO 2).DETTA TABELLA DOVRÀ ESSERE ESPOSTA SULLA BACHECA DI CIASCUNA SCUOLA E IN OGNI SALA MENSA.
“IN CASO DI MNINORI AFFETTI DA PARTICOLARI PATOLOGIE CERTIFICATE( INTOLLERANZA ALIMENTARI, CELIACHIA, ECC) SARÀ CURA DELLA SCUOLA TRASMETTERE ALLA DITTA ( A MEZZO E MAIL ) E CONTESTUALMENTE ALL’UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA , I RELATIVI CERTIFICATI MEDICI. LA DITTA PROVVEDERÀ, IN TAL CASO A FORNIRE DEI PASTI DIFFERENZIATI. SARÀ CURA, ALTRESÌ DELLA SCUOLA RICHIEDERE PASTI DIFFERENZIATI IN CASO DI MINORI AVENTI PARTICOLARI ESIGENZE ALIMENTARI PER MOTIVI ETICI, CULTURALI, RELIGIOSI.”
PERTANTO IL CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LA PATOLOGIA E LE ISTANZE DELLE FAMIGLIE DI CUI SOPRA DOVRANNO ESSERE RACCOLTI DAI DOCENTI BONGIOVI’/SCAVO , SCIUTO/ GUGLIELMINO E FARACI/ D’AMBRA E TRASMESSI VIA MAIL AGLI INDIRIZZI SOPRA SPECIFICATI .
E’ PREVISTA FORNITURA GRATUITA DEI PASTI PER GLI INSEGNANTI STATALI CHE EFFETTUANO IL PERIODO PROLUNGATO E PER UN COLLABORATORE SCOLASTICO OGNI 50 ALUNNI. IL PASTO PER DETTO PERSONALE E’ PREVISTO SULLA TABELLA DIETETICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
I PASTI SARANNO CONSEGNATI DALLA DITTA TRA LE ORE 12.00 E LE ORE 13.30 DIRETTAMENTE NELLA SALA MENSA.
IL PERSONALE DELLA SCUOLA PREPOSTO AL SERVIZIO REFEZIONE CONTROLLERA’, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:
– CHE NELLA BOLLA DI ACCOMPAGNAMENTO SIA EVIDENTE L’ORA DI PARTENZA DEL MEZZO DI TRASPORTO DAL CENTRO COTTURA ED INDICARE NELLA STESSA L’ORARIO DI CONSEGNA;
-CHE I PASTI SIANO CORRISPONDENTI AL NUMERO RICHIESTO, AL MENU’ PREVISATO DALLA TABELLA
– RILASCIARE APPOSITA RICEVUTA ATTESTANTE IL NUMERO DI PASTI CONSEGNATI DALLA DITTA.
-PER OGNI CONSEGNA LE DOCENTI BONGIOVI’(SCAVO EVENTUALE SOSTITUTO ) SCIUTO/ GUGLIELMINO, FARACI/D’AMBRA RILASCERANNO LA RELATIVA RICEVUTA ;
QUALORA NEI PASTI SI RISCONTRASSERO DIFFORMITA’ DI MENU’ O ALTERAZIONI GRAVI E CARENZE IGIENICHE , ESSE DOVRANNO ESSERE IMMEDIATAMENTE SEGNALATE CON NOTA SOTTOSCRITTA AL FINE DI COMUNICARE A:
-ASP, UFF. SIAN, TEL. 095/2540114-FAX 095 7170179
-UFF. REFEZIONE SCOLASTICA- TEL. 095 7146885- e mail grazia.scalia@comune.catania.it.
DEVE ESSERE INOLTRE OSSERVATA LA SEGUENTE PROCEDURA: METTERE DA PARTE IL PASTO D’ASSAGGIO FORNITO GIORNALMENTE DALLA DITTA LASCIATO A DISPOSIZIONE DAL PERSONALE COMUNALE IN VISITA ISPETTIVA.
LA COMMISSIONE DI GARANZIA SUL TIPO E LA QUALITA’ DEL SERVIZIO SARA’ COMPOSTA:
-DOCENTE BONGIOVI’ ( DELEGATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO)
– RAPPRESENTANTI GENITORI SEZIONI A E B , SCUOLA INFANZIA .
– DOCENTE MANDICA VITTORIA
ENTRO IL GIORNO 10 DI OGNI MESE SI PROCEDERA’ ALLA TRASMISSIONE DI QUANTO DI SEGUITO ESPLICITATO:
- RENDICONTO MENSILE DEI PASTI CONSUMATI DAGLI ALUNNI , DAL PERSONALE DOCENTE E DAI COLLABORATORI SCOLASTICI
- FOTOCOPIE BOLLE DI ACCOMPAGNAMENTO RILASCIATE DALLA DITTA
- CERTIFICAZIONE MENSILE A FIRMA DEL RESPONSABILE DESIGNATO BONGIOVI’) CON LA QUALE SI ATTESTA LA RESA DEL SERVIZIO
PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO, SI FARA’ RIFERIMENTO ALLA NOTA , PROT. N. , PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI
Allegato 1. NOTA , PROT. N. , PROT. N. 343366 DEL 22.09.2017 E ALLEGATI
SERVIZIO REFEZIONE – A.S. 2017-18 (2)
prot.343366-2017 – Anno scolastico 2017-2018 – Servizio di Refezione Scolastica – Linee guida
F. TO Dott.ssa Rossella Miraldi
Allegati