Ultima modifica: 7 Dicembre 2020

158 – Valutazione scuola primaria – Trasmissione Ordinanza e Linee guida e indicazioni operative.

Ai docenti di scuola primaria

Alle funzioni strumentali

All’animatore digitale

Al personale Ass.te amm.vo

Al d.s.g.a.

All’albo e sul sito dell’Istituto.

Si trasmette, in allegato alla presente , documentazione relativa all’oggetto.Ciò, per opportuna conoscenza e per gli adempimenti di competenza.

“…Visti i tempi ristretti per l’elaborazione e la delibera collegiale dei criteri di valutazione, così come previsto dall’articolo 4, comma 4 del DPR 275/99, le Istituzioni Scolastiche, stante l’aggiornamento del Piano Triennale dell’Offerta Formativa entro la data di inizio delle iscrizioni, possono aggiornare la sezione relativa alla valutazione entro la data prevista per la chiusura delle stesse (25 gennaio)…

È necessario che le Istituzioni Scolastiche assicurino alle famiglie un’informazione tempestiva sui criteri e sui risultati delle valutazioni effettuate, predisponendo le necessarie interlocuzioni tra i docenti e le famiglie, al fine di garantire efficacia e trasparenza alla valutazione del percorso scolastico, con particolare attenzione alle famiglie non italofone alle quali va riservata una attenzione particolare. L’attività di documentazione e comunicazione deve avvenire attraverso gli strumenti ritenuti adeguati dalle singole istituzioni scolastiche.”

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0002158.04-12-2020

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000172.04-12-2020

Valutazione Linee Guida def 03122020

FIRMATO_158 –

Catania, 07.12.2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (*)

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.