Ultima modifica: 11 Novembre 2021

157 – Elezioni Consiglio Istituto triennio 2021/2024. Convocazione Commissione Elettorale  per  operazioni di verifica e affissione liste elettorali.

 

 

Ai membri della Commissione elettorale

 

 

 

Oggetto:  Elezioni Consiglio Istituto triennio 2021/2024. Convocazione Commissione Elettorale  per  operazioni di verifica e affissione liste elettorali.

 

Le  SS. LL. si riuniranno in data 15.11.2021,  ore 13.40 , nella sede centrale dell’ISTITUTO con   il seguente ordine del giorno:

1.Verifica regolarità delle liste elettorali

2.Affissione all’albo delle liste dei candidati da parte della commissione elettorale

La Commissione elettorale verifica che le liste siano:

  • sottoscritte dal prescritto numero di elettori, che questi siano della stessa componente della lista e che siano autenticate le firme dei presentatori;
  • accompagnate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, che gli stessi appartengano alla categoria cui si riferisce la lista e che le loro firme siano autenticate, cancellando i nominativi dei candidati per i quali si verifichi il difetto di uno solo dei predetti requisiti.

La Commissione elettorale, inoltre:

  • provvede a ridurre le liste che contengano un numero di candidati superiore al massimo consentito, cancellando i nominativi dei candidati secondo l’ordine di numerazione con cui gli stessi sono inseriti nella lista;
  • cancellare i nominativi dei candidati inseriti in più liste;
  • cancellare i nominativi dei presentatori che abbiano presentato più liste, verificando che il loro numero non scenda sotto il minimo prescritto e invitando, in tale circostanza, mediante avviso pubblicato all’Albo della sede e all’Albo on line, i diretti interessati a regolarizzare la presentazione della lista entro i 3 giorni dalla sua presentazione e comunque non oltre il terzo giorno successivo al termine prescritto per la presentazione delle liste.

Di tutte le operazioni effettuate la commissione elettorale redige un verbale. Le decisioni prese sulla regolarizzazione delle liste sono rese pubbliche entro 5 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, mediante affissione all’albo, e possono essere impugnate entro i due giorni successivi alla data di affissione all’albo, con ricorso all’USR competente, che si pronuncia in merito nel termine di due giorni.

Le liste definitive sono affisse all’Albo e sono inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.”

Catania, 11.11.2021

FIRMATO_Consiglio di Istituto .convocazione per verifica liste e affissione

Il Dirigente scolastico

Rossella Miraldi

 

 

 




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi