Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

145 – Determina procedura selezione interna personale Ata per la realizzazione del Progetto PON/FSE 10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6

-AL PERSONALE ATA

-P.C. AL PERSONALE DOCENTE DELL’ISTITUTO

 All’albo della Scuola

Al sito web della scuola

Prot. n. 1115/B 15 a

CUP : D68H18000530007

PROGETTO : 10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6

 

 

 

OGGETTO: DETERMINA PROCEDURA SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE  10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTA LA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241 “NUOVE NORME IN MATERIA DI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E DI DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI” E SS.MM.II.;
  • VISTA LA LEGGE 15 MARZO 1997 N. 59, CONCERNENTE “DELEGA AL GOVERNO PER IL CONFERIMENTO DI FUNZIONI E COMPITI ALLE REGIONI ED ENTI LOCALI, PER LA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E PER LA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA”;
  • VISTO IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 8 MARZO 1999, N. 275, CONCERNENTE IL REGOLAMENTO RECANTE NORME IN MATERIA DI AUTONOMIA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE, AI SENSI DELLA LEGGE 15 MARZO 1997, N. 59;
  • VISTO IL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001, N. 165 RECANTE “NORME GENERALI SULL’ORDINAMENTO DEL LAVORO ALLE DIPENDENZE DELLA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE” E SS.MM.II.;
  • VISTI IL D.I. 28 AGOSTO 2018, N. 129 E IL D.A. N. 7753 DEL 28.12.2018 PER LA REGIONE SICILIA;
  • VISTI IL DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016, N. 50 (ART. 31), ED IL DECRETO LEGISLATIVO 19 APRILE 2017, N. 56 “DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE AL DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016, N. 50”;
  • VISTO L’AVVISO REGISTRO UFFICIALE(U).0004396.09.03.2018;
  • VISTA LA DELIBERA N. 4  DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 27.03.2018;
  • VISTA LA DELIBERA N.  5  DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO DEL  28/03.2018;
  • VISTO IL PROGETTO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA , PIANO 1016120;
  • VISTA  LA NOTA  DI AUTORIZZAZIONE MIUR   AOODGEFID/REGISTRO UFFICIALE .U.0020678 DEL 21.06.2019;
  • VISTO L’ATTO DI AUTORIZZAZIONE ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA  MIUR ,   PROT. N. AOODGEFID 22750 DEL 01.07.2019.  IDENTIFICATIVO PROGETTO 2.1A-FSEPON-SI-2019-6;
  • VISTO IL DECRETO DI ASSUNZIONE IN BILANCIO PROGETTO PON 10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6, PROT. N. 5475/ B 15 g DEL 29.07.2019;
  • VISTO L’AVVENUTO INSERIMENTO NEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA D’ISTITUTO DEL PROGETTO   “ Comunicazione e linguaggi ”, COME DI SEGUITO ESPLICITATO.
SOTTOAZIONE Codice identificativo progetto Titolo modulo Totale autorizzato progetto
 10.2.1A  10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6  L’ABC dell’inglese euro 5082,00
 10.2.1A  10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6  Piccoli Sportivi euro 5082,00
 10.2.1A  10.2.1A-FSEPON-SI-2019-6   Voci Bianche euro 5082,00

 

  • SENTITA LA RSU D’ISTITUTO ( verbale n. 6105/A 26 D );
  • CONSIDERATO CHE LE PROCEDURE DI INDIVIDUAZIONE E/O RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DEVONO ESSERE CONFORMI AI PRINCIPI DI TRASPARENZA, PUBBLICITÀ, PARITÀ DI TRATTAMENTO, BUON ANDAMENTO, ECONOMICITÀ, EFFICACIA E TEMPESTIVITÀ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA;
  • RILEVATA LA NECESSITÀ DI REPERIRE PERSONALE PER AFFIDARE INCARICHI ORARI PER LE MANSIONI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E COLLABORATORI SCOLASTICI NELL’AMBITO DEI MODULI FORMATIVI DEL PROGETTO IN OGGETTO;
  • CONSIDERATO CHE L’ITER PROCEDIMENTALE PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI PREVEDE: A) VERIFICA PRELIMINARE IN MERITO ALLA PRESENZA E DISPONIBILITÀ DI PERSONALE IDONEO INTERNO; B) REPERIMENTO DI PERSONALE ESPERTO PRESSO ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE O MEDIANTE CONTRATTI DI LAVORO AUTONOMO (COLLABORAZIONI PLURIME EX ART. 35 CCNL DEL 29 NOVEMBRE 2007 O, IN ALTERNATIVA, CONTRATTI DI LAVORO AUTONOMO CON ESPERTI DI PARTICOLARE E COMPROVATA SPECIALIZZAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6 DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165);
  • CONSTATATA LA PRESENZA DI TUTTE LE CONDIZIONI NECESSARIE;

DETERMINA

ART.1

SI DECRETA L’AVVIO DELLE PROCEDURE PER LA SELEZIONE INTERNA, FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DELLE SEGUENTI FIGURE PROFESSIONALI:

UNITA’ DA SELEZIONARE PROFILO ORE
N.1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO 50
N. 2 COLLABORATORE SCOLASTICO 80 ORE TOTALI

I COLLABORATORI SCOLASTICI DOVRANNO:

  •  GARANTIRE L’APERTURA E LA CHIUSURA DELLA SCUOLA IN ORARIO POMERIDIANO NEI GIORNI DI SVOLGIMENTO DEI PROGETTI;
  • ACCOGLIERE E SORVEGLIARE I CORSISTI;
  • TENERE PULITI I LOCALI;
  •  COLLABORARE CON GLI ESPERTI E I TUTOR D’AULA;
  •  FIRMARE IL REGISTRO DI PRESENZA IN ENTRATA E IN USCITA.

 

IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DOVRÀ’ PER OGNI MODULO ASSEGNATO:

  •  GESTIRE IL PROTOCOLLO;
  • REDIGERE GLI ATTI DI NOMINA DI TUTTE LE PERSONE COINVOLTE NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SECONDO LE DISPOSIZIONI PON;
  •  CUSTODIRE IN APPOSITI ARCHIVI TUTTO IL MATERIALE,CARTACEO E NON, RELATIVO A CIASCUN MODULO;
  •  RIPRODURRE IN FOTOCOPIA O AL COMPUTER IL MATERIALE CARTACEO E NON (TEST, CIRCOLARI, VERIFICHE, VERBALI, DISPOSIZIONI, DISPENSE) INERENTI  ALLE ATTIVITÀ E PRODOTTO DAGLI ATTORI COINVOLTI NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO;
  •  RICHIEDERE E TRASMETTERE DOCUMENTI;
  •  FIRMARE IL REGISTRO DI PRESENZA IN ENTRATA E IN USCITA;
  •  CURARE LA COMPLETA GESTIONE DI TUTTE LE PRATICHE CONTABILI  RELATIVE AL PROGETTO  TENENDO CONTO DEGLI IMPORTI AUTORIZZATI E FINANZIATI;
  •  GESTIRE “ON LINE” LE ATTIVITÀ E INSERIRE NELLA PIATTAFORMA MINISTERIALE “PROGRAMMAZIONE 2014-2020” TUTTO IL MATERIALE CONTABILE DI PROPRIA COMPETENZA;
  •  PUBBLICARE INFORMAZIONI, LOCANDINE, PUBBLICITÀ RELATIVI AL PROGETTO SUL SITO WEB DELLA SCUOLA;
  •  EMETTERE BUONI D’ORDINE;
  •  ACQUISIRE RICHIESTE E/O OFFERTE;
  • GESTIRE IL CARICO E SCARICO DEL MATERIALE;
  • RICHIEDERE PREVENTIVI E FATTURE;
  • GESTIRE E CUSTODIRE IL MATERIALE DI CONSUMO;
  •  PREDISPORRE GLI ADEMPIMENTI TELEMATICI –FUNZIONE REND. – CERT DEL SIDI – MIUR.

LE ATTIVITÀ PRESTATE DOVRANNO ESSERE SVOLTE SEMPRE E SOLO AL DI FUORI DEL NORMALE ORARIO DI LAVORO, A TAL FINE LE PRESENZE VERRANNO RILEVATE SU APPOSITO REGISTRO FIRMA. IL COMPENSO SARÀ DETERMINATO SULLA BASE DELLE MISURE DEL COMPENSO ORARIO LORDO TABELLARE SPETTANTE AL PERSONALE PER PRESTAZIONI AGGIUNTIVE ALL’ORARIO D’OBBLIGO (CCNL SCUOLA DEL 29/11/2007).

 

ART.2

LA SELEZIONE TRA TUTTE LE CANDIDATURE PERVENUTE NEI TERMINI AVVERRÀ AD OPERA DI UNA COMMISSIONE, APPOSITAMENTE NOMINATA.

 

ART.3

LA PRESENTE DETERMINA VERRA’  PUBBLICATA  ALL’ALBO ON LINE ED IN AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

 

ART.4

I REQUISITI RICHIESTI, LA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDA ED I TERMINI DI SCADENZA SONO INDICATI NELL’AVVISO.

 

 ART.5

L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO AVVERRÀ TRAMITE PROVVEDIMENTO SCRITTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, A SEGUITO VERBALE DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE.

 

ART.6

AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 I DATI PERSONALI FORNITI DAGLI ASPIRANTI SARANNO RACCOLTI PRESSO L’ISTITUTO PER LE FINALITÀ STRETTAMENTE CONNESSE ALLA SOLA GESTIONE DELLA SELEZIONE. I MEDESIMI DATI POTRANNO ESSERE COMUNICATI UNICAMENTE ALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DIRETTAMENTE INTERESSATE A CONTROLLARE LO SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE O A VERIFICARE LA POSIZIONE GIURIDICO-ECONOMICA DELL’ASPIRANTE. L’INTERESSATO GODE DEI DIRITTI DI CUI AL CITATO D.LGS 196/2003. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO È IL DIRIGENTE SCOLASTICO , DOTT.SSA ROSSELLA MIRALDI .

 

ART.7

L’AMMINISTRAZIONE HA FACOLTÀ DI NON FAR LUOGO ALL’AVVISO, DI PROROGARNE LA DATA, DI REVOCARLO IN QUALSIASI MOMENTO, DANDONE PUBBLICITÀ STESSI MEZZI, SENZA CHE I CONCORRENTI POSSANO VANTARE PRETESE AL RIGUARDO.

CATANIA, 17.02.2020

determina Protocollata e fir. dig.Progetto pon fse 10.2.1a.fsepon.si.2019.6

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.TO DIGITALMENTE DA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA ROSSELLA MIRALDI




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