Ultima modifica: 20 Dicembre 2017

106 – Trasmissione “NOTA MIUR 13.12.2017, PROT. N. 2929”.

dell’Istituto

Al Personale Ata

Al d.s.g.a.

Albo e Sito

Si trasmette, in allegato alla presente, atto indicato in oggetto.  Ciò  per opportuna conoscenza e per gli adempimenti di competenza.

Allegato – Calendario delle attività riferibili alla prima fase “Avvio delle iscrizioni”

Data Fase Descrizione
dal 15/12/2017 al 4/01/2018 Personalizzazione e pubblicazione moduli di iscrizione
Simulazione di caricamento della domanda per verificare la correttezza del modulo pubblicato
Apertura funzioni per la personalizzazione e pubblicazione del modulo di iscrizione per l’a.s. 2018/19. Inoltre, a partire dal 21/12/2017 è possibile testare il caricamento della domanda. La funzione di “Presentazione domanda” consente – in questa fase – tutte le operazioni eccetto quella finale di inoltro. Nel caso la scuola riscontri situazioni non corrette sul modulo domanda pubblicato, può modificarlo e pubblicarne uno nuovo.
5/01/2018 Pubblicazione automatica per le scuole statali Se le scuole non procedono alla personalizzazione e pubblicazione del modulo si procede in automatico alla pubblicazione del modello di base.
dal 9/01/2018 Registrazione famiglie Le famiglie, sul portale “Iscrizioni on Line”, eseguono la registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.
dal 16/01/2018 al 6/02/2018 Inserimento domande famiglie Le famiglie possono accedere al portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

Catania, 19.12.2017

miur.aoodgcasis.registro_ufficialeu.009

F. TO Dott.ssa Rossella Miraldi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi