Circolare 42

42-NOMINA COORDINATORI DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE/ INTERCLASSE SEZIONE/ CLASSE – ANNO SCOLASTICO 2024/2025. PARZIALE VARIAZIONE.

42-Parziale variazione circolare 7

ALLE DOCENTI

SCUOLA INFANZIA

ROMILDA SALVO

SCUOLA PRIMARIA

AI DOCENTI COORDINATORI SCUOLA INFANZIA

AI DOCENTI COORDINATORI DEI CONSIGLI DI INTERCLASSE

Classi Prime:   GIUSEPPINA RIOLO

Classi  Seconde: MARIA ADRIANA GULISANO

Classi Terze: ODILLA PANEBIANCO

Classi Quarte: FORTUNA ANTONIA CARNEGLIA

Classi Quinte:  RAFFAELLA CASABIANCA

AI DOCENTI COORDINATORI SCUOLA PRIMARIA

AI DOCENTI

COORDINATORI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

LORO SEDI

-AI FASCICOLI PERSONALI

AL PERSONALE DOCENTE

DI SCUOLA INFANZIA , PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

-P.C. AL D.S.G.A.

-ALL’ALBO E AL SITO D’ISTITUTO

 OGGETTO:  NOMINA COORDINATORI DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE/ INTERCLASSE SEZIONE/ CLASSE  – ANNO SCOLASTICO 2024/2025. PARZIALE VARIAZIONE.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.L.vo n. 165 del 30/03/01;

VISTA la delibera del Collegio dei docenti del 17.09.2024;

 

DISPONE

CON LA PRESENTE LE NOMINE PER L’A.S. 2024/2025,COME DI SEGUITO ESPLICITATE.

 

– Vengono  confermate le nomine dei Coordinatori sezioni scuola dell’infanzia:

SEZ. A FRANCO
SEZ. B AGOSTA
SEZ. C ZUCCARELLO
SEZ. D COLLI
SEZ. E SALVO
SEZ. F STRANO
SEZ. G PAONE
SEZ. H SCANDURRA
SEZ. I URZI’

– Vengono  confermate le nomine dei Coordinatori d’Interclasse Scuola Primaria:

  • Classi Prime:   GIUSEPPINA RIOLO
  • Classi  Seconde: MARIA ADRIANA GULISANO
  • Classi Terze: ODILLA PANEBIANCO
  • Classi Quarte: FORTUNA ANTONIA CARNEGLIA
  • Classi Quinte:  RAFFAELLA CASABIANCA

 

– Vengono  confermate le nomine dei Coordinatori Classi Scuola Secondaria Primo Grado, come di seguito esplicitate.

  • CLASSE I A – CONSOLI
  • CLASSE I B –GUARNERA
  • CLASSE II A –GIUFFRIDA
  • CLASSE II B –CASAMICHELE
  • CLASSE III A- SGROI
  • CLASSE III B –RICIPUTO

LE SS. LL. SVOLGERANNO AZIONE DI COORDINAMENTO NELLE ATTIVITÀ COLLEGIALI, RACCOGLIERANNOSEGNALAZIONI E PROPOSTE DEI DOCENTI MEMBRI DEL CONSIGLIO, SARANNO PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLIALUNNI E I GENITORI PER I PROBLEMI DI QUALUNQUE NATURA CHE DOVESSERO EMERGERE NELLASEZIONE/CLASSE.

SEGNALERANNO, ALTRESÌ, OGNI ELEMENTO UTILE PER ASSICURARE UN CORRETTO ANDAMENTODELL’ATTIVITÀ DIDATTICA; SOSTITUIRANNO IL DIRIGENTE SCOLASTICO IN CASO DI SUA ASSENZA NELLE RIUNIONI DEI CONSIGLI.

Vengono  confermate le nomine dei coordinatori dei team di classe scuola primaria gli insegnanti:

CLASSE INSEGNANTE
I A RIOLO
I B TIRENNA
I C PAPPALARDO
I E FAZIO
II A AZZARELLO
II C PISTORIO CARMELA
II E BOTTA
III  A SCRIFFIGNANO
III  B ZAPPALA’
III C ACCOLLA
III D GULISANO
III E PANEBIANCO
IV A LOMBARDO
IV B DELL’UTRI
IV C ANASTASI
IV E CARNEGLIA
V A CASABIANCA
V B RUSSO
V C SCIUTO
V E LAURETTA
IV F TUCCITTO

 

SI ESPLICITANO QUI DI SEGUITO I COMPITI SPECIFICI , OGGETTO DELLA    DELEGA, COME SOPRA ESPLICITATA

I COORDINATORI DEI CONSIGLI D’INTERSEZIONE/ SEZIONE/ D’INTERCLASSE/ CLASSE( TEAM DOCENTI SCUOLA PRIMARIA E CONSIGLI DI CLASSE SECONDARIA PRIMO GRADO) PRESIEDONO LE RIUNIONI COORDINANDONE LE ATTIVITÀ SOTTO INDICATE.AI COORDINATORI SONO ASSEGNATE LE SEGUENTI FUNZIONI:

1.PRESIEDERE, IN CASO DI ASSENZA DEL DIRIGENTE NELLE RIUNIONI DEI CONSIGLI.

2.COORDINARE I LAVORI PREPARATORI PER LE SEDUTE DEI CONSIGLI.

3.INTEGRANO, MODIFICANO, ARTICOLANO L’ORDINE DEL GIORNO DELLE RIUNIONI, PREDISPONENDONEI MATERIALI DA UTILIZZARE O DISCUTERE. INDIVIDUANO, SE NECESSARIO, IL SEGRETARIO TRA IDOCENTI DEL CONSIGLIO;

4.COORDINANO LE ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE PER LA CORRETTA ATTUAZIONE DELLELINEE DI POLITICA SCOLASTICA E DEGLI OBIETTIVI CONTENUTI NEL P.T.O.F.;

5.COMUNICANO A TUTTI I MEMBRI DEL CONSIGLIO LE INIZIATIVE, LE PROPOSTE, I PROGETTI E LE ATTIVITÀ CHE GIUNGONO DALLE AGENZIE ESTERNE E DALL’ENTE LOCALE E NE COORDINANO LE ADESIONI.

6.SI OCCUPANO DELLA TENUTA DEL REGISTRO DEI VERBALI DELLE RIUNIONI E LO CONSEGNANO, DOPO OGNI SEDUTA, AL COLLABORATORE DEL DIRIGENTE

  1. COORDINERANNO LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO DIDATTICO ANNUALE DELLA CLASSE .COORDINANO LE PROPOSTE IN MERITO ALLA PROGRAMMAZIONE DELL’ATTIVITÀ EDUCATIVO-DIDATTICA.

8.COORDINANO LA FORMULAZIONE DI PROVE COMUNI DI VERIFICA E L’ATTIVITÀ DI VALUTAZIONEDEGLI ALUNNI.

  1. RIGUARDO AL CONTENIMENTO DEL FENOMENO DELL’ASSENTEISMO, SVOLGONO AZIONI DI :

SEGNALAZIONE AI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DEI CASI DI ASSENZE NUMEROSE, O ANCHE SALTUARIE, MA PERIODICHE( EFFETTUATE, PER ESEMPIO, NEGLI STESSI GIORNI DELLA SETTIMANA).

RACCOLTA DELLE NOTIFICHE DEI GENITORI IN OCCASIONE DELLE ASTENSIONI COLLETTIVE ARBITRARIE DEGLI ALUNNI.

10.COORDINANO I RAPPORTI CON LE FAMIGLIE OCCUPANDOSI DI :

RACCOLTA DELLE COMUNICAZIONI INVIATE DALLE FAMIGLIE O DI QUELLE DEBITAMENTE FIRMATE DAI GENITORI PER PRESA VISIONE.

RACCOLTA DELLE AUTORIZZAZIONI DEI GENITORI INERENTI ATTIVITÀ INTEGRATIVE SVOLTE AL DIFUORI DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE( CINEMA, TEATRO, VISITE GUIDATE).

11.SEGNALAZIONI ALLA DIRIGENZA DEI CASI DI SCARSO IMPEGNO/PROFITTO, DI GRAVI VIOLAZIONI DINATURA COMPORTAMENTALE, PERCHÉ VENGANO INFORMATE LE FAMIGLIE.

12.COORDINAMENTO DELLA PREDISPOSIZIONE DI COMUNICAZIONI COMPLETE E CORRETTE DEL CONSIGLIO ALLE FAMIGLIE.SEGNALAZIONE AI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DEI CASI DI ASSENZE NUMEROSE, O ANCHE SALTUARIE, MA PERIODICHE( EFFETTUATE, PER ESEMPIO, NEGLI STESSI GIORNI DELLA SETTIMANA).

13.RACCOLTA DELLE NOTIFICHE DEI GENITORI IN OCCASIONE DELLE ASTENSIONI COLLETTIVE ARBITRARIE DEGLI ALUNNI.

14.COORDINANO I RAPPORTI CON LE FAMIGLIE OCCUPANDOSI DI :

-RACCOLTA DELLE COMUNICAZIONI INVIATE DALLE FAMIGLIE O DI QUELLE DEBITAMENTE FIRMATE DAIGENITORI PER PRESA VISIONE.

-SEGNALAZIONI ALLA DIRIGENZA DEI CASI DI SCARSO IMPEGNO/PROFITTO, DI GRAVI VIOLAZIONI DI NATURA COMPORTAMENTALE, PERCHÉ VENGANO INFORMATE LE FAMIGLIE.

-COORDINAMENTO DELLA PREDISPOSIZIONE DI COMUNICAZIONI COMPLETE E CORRETTE DEL CONSIGLIO ALLE FAMIGLIE.  TERRANNO E GESTIRANNO I RAPPORTI CON I GENITORI, IN PARTICOLARE CON I LORO RAPPRESENTANTI.

15.INFORMERANNO IL DIRIGENTE SUGLI AVVENIMENTI PIÙ SIGNIFICATIVI DELLA CLASSE FACENDO PRESENTE EVENTUALI PROBLEMI EMERSI.

PER QUALSIASI PROBLEMA, LE SS.LL. SI RAPPORTERANNO CON I COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICOED OPERERANNO SULLA BASE DELLE INDICAZIONI CHE VERRANNO FORNITE DALLA SCRIVENTE

Catania, 25.09.2024

Il Dirigente scolastico

Rossella Miraldi

 

 

Documenti