Ai docenti coinvolti
nelle attivita’ progettuali extracurricolari
Ai collaboratori del dirigente scolastico
Colli Svana Antonina Maria
Maria Luisa Tinnirello
Alla funzione strumentale
Area 5 Tirenna
Al d.s.g.a.
p.c. Al personale docente
P.c. Al personale ATA
Albo e Sito Istituto
Circolare n.241 del 26/02/2024
OGGETTO: Progettazione extracurricolare d’Istituto, Fondo per il Miglioramento Offerta Formativa , Istituto A.s. 2023/2024.
La funzione strumentale Tirenna coordinerà le attività propedeutiche all’effettuazione degli itinerari progettuali, raccogliendo le relative istanze formali di calendarizzazione che dovranno pervenire a cura dei docenti coinvolti , in cartaceo e in file di testo, entro e non oltre il 02.03.2024.. La funzione strumentale avrà cura di controllare che negli atti suddetti siano specificati le date e gli orari di effettuazione delle attività, e provvederà alla stesura della circolare da sottoporre alla firma del dirigente scolastico.
Per accelerare la tempistica di effettuazione dei percorsi progettuali extracurricolari, la funzione strumentale avrà a disposizione la modulistica:
– modello di autorizzazione
– modulo di percorso progettuale.
La docente funzione strumentale Tirenna , in collaborazione con la funzione strumentale area 5 , coordinerà e sara’ responsabile del monitoraggio e controllo relativo alla seguente documentazione, a cura dei docenti coinvolti nei progetti :
firme di presenza docenti;
nominativo alunni presenti
progettazione con esplicitazione quotidiana di obiettivi, attività , contenuti , metodologia, mezzi e strumenti, verifica e valutazione, eventuali prodotti finiti .
Il materiale documentario dovra’ pervenire negli uffici di segreteria il giorno successivo ad ogni incontro di progettazione.
modulistica-autorizzazione-progetto (1)
modulistica-registro-attivita-giornaliera-progetto (1)
Catania, 26.02.2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Reggente
Dott.ssa Piccione Linda Annamaria Giovanna
Personale scolastico