Circolare 167

167 – Progetto “Cantiamo in allegria per le feste e le ricorrenze”, uscita didattica presso parrocchia Santa Maria della Guardia

Ai Sigg. ri Genitori  delle classi quinte
Ai docenti delle classi quinte
Ai Sigg.ri Genitori delle classi prime e seconde
Ai professori delle classi prime e seconde
Scuola secondaria di primo grado
Al D.S.G.A.
Albo d’Istituto

Oggetto: Progetto “Cantiamo in allegria per le feste e le ricorrenze”, uscita didattica presso parrocchia Santa Maria della Guardia

Visto il Progetto “Cantiamo in allegria per le feste e le ricorrenze, prot. n. 12804 del 27/10/2023,  uscita didattica presso parrocchia “ Santa Maria della  Guardia” , Piazza Santa Maria della Guardia n. 25;

Dato che gli alunni potranno uscire solo se  muniti di specifica autorizzazione;

I docenti coinvolti e  quelli responsabili del progetto  controlleranno  tempestivamente  le  autorizzazioni all’uscita e avranno, inoltre, cura di segnalare i nominativi degli alunni sprovvisti di autorizzazione,  i  quali saranno allocati , temporaneamente, dai docenti collaboratori del dirigente in altra classe o affidati ai docenti/ professori disponibili. I docenti collaboratori del dirigente provvederanno, altresì, ad un’eventuale sostituzione dei docenti coinvolti.

I docenti accompagnatori ritireranno gli elenchi della classe coinvolta, in triplice copia, presso la segreteria didattica.

Si chiede ai docenti di raccogliere le seguenti dichiarazioni, ad integrazione dell’autorizzazione:

“Il sottoscritto/ sottoscritta……………………. Genitore/trice del minore………………………., classe ….  Scuola primaria/ secondaria i grado . Sez. …..,  DICHIARA di accompagnare   l’alunno   nella  Chiesa Santa Maria della Guardia, Piazza Santa Maria della Guardia 25, alle ore  9.15  circa  e di prelevare lo stesso  alla fine della manifestazione canora, prevista per le ore 10.30 circa.“

I  docenti  destinatari della presente  accoglieranno gli alunni presso la  chiesa di  Santa Maria della Guardia  e avranno l’obbligo di vigilanza con assunzione di responsabilità per tutta la durata della manifestazione . Qualora i genitori fossero impossibilitati  a prelevare i loro figli alla fine della manifestazione canora, prevista per le ore 10.30  circa, gli insegnanti riaccompagneranno gli alunni nel plesso di provenienza per la prosecuzione regolare delle lezioni.

Si allega autorizzazione all’uscita didattica.

autorizzazione uscita didattica chiesa

GIORNO CLASSI DOCENTI RESPONSABILI SOSTITUZIONI
18-12-2023 5B scuola primaria

2A scuola secondaria

Tirenna, Zappalà, Sabella, Puglisi, Tumminaro

Sgroi, Monastra, Maugeri

Ins. Messina sostituisce ins. Tirenna dalle ore 9.40 alle ore 10.40 nella classe 2D;

Ins. Lombardo sostituisce ins. Sabella dalle ore 9.20 alle ore 9.40 nella classe 3A;

Ins. Anastasi sostituisce ins. Sabella dalle ore 9.40 alle ore 10.40 nella classe 3B;

Ins. Spitaleri sostituisce ins. Sgroi dalle ore 9.50 alle ore 10.50 nella classe 2B.

19-12-2023 5C scuola primaria

1A scuola secondaria

1B scuola secondaria

Riolo, Ristagno, Barberis

Consoli, Scalia, Orestano, Nastasi

Nania, Maravigna

Ins. Bombaci/Castagna sostituisce ins. Barberis dalle ore 9.10 alle ore 10.10 nella classe 1C;

Ins. Lauricella sostituisce ins. Barberis dalle ore 10.10 alle ore 10.40 nella classe 5A;

Ins. Scalia presta servizio nella classe 1A dalle ore 8.50 alle ore 13.50;

Ins. Urso sostituisce ins. Nastasi dalle ore 8.50 alle ore 9.50 nella classe 2B;

Ins. Cortese sostituisce ins. Nastasi dalle ore 9.50 alle ore 10.50 nella classe 3A.

20-12-2023 5A scuola primaria

2B scuola secondaria

Azzarello (da ore 9.45 rientro a scuola), Lauricella, Raccuia, Calabrese, Barberis

Spitaleri, Urso, Maravigna, Nastasi

Ins. Guglielmino sostituisce ins. Barberis dalle ore 9.00 alle ore 10.00 nella classe 4C;

Ins. Bombaci sostituisce ins. Barberis dalle ore 10.00 alle ore 10.40 nella classe 1C;

Ins. Orestano sostituisce ins. Nastasi dalle ore 9.50 alle ore 10.50 nella classe 1A.

Il Collaboratore del Dirigente Scolastico
Prof.ssa Svana Antonina Maria Colli