Circolare 162

162-Sciopero scuola il 13 dicembre. Avviso Ministero

Sciopero scuola il 13 dicembre. Avviso Ministero

Al personale dell’Istituto

All’albo e sul sito

 

Si comunica quanto segue:

Con avviso n. 10 del 6 dicembre 2024 il Ministero dell’istruzione e del merito comunica che per l’intera giornata del 13 dicembre 2024 è previsto uno sciopero generale proclamato da USB, con adesione di USB Pubblico Impiego e di FI-SI.

Nell’avviso si precisa che per la provincia di Trento, dallo sciopero è escluso “tutto il personale delle scuole provinciali di primo e secondo grado, tutto il personale delle scuole dell’infanzia provinciali, il personale ATA, assistenti educatori, personale ausiliario, personale delle equiparate della Federazione delle scuole materne di Trento, di Co.E.S.I. e Asif di Pergine Valsugana”.

Si trasmette, in allegato alla presente, documentazione relativa allo sciopero suddetto.
In merito alle prestazioni indispensabili da garantire si comunica che ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano gli utenti che al momento non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire  in data 13.12.2024.

Catania, 09.12.2024

 

Il Dirigente scolastico

Rossella Miraldi

Documenti