Circolare 108

108-Convocazione Collegio dei docenti in seduta congiunta, in modalità telematica, 15.11.2024. Rettifica orario convocazione.

108.Convocazione Collegio dei docenti in seduta congiunta, in modalità telematica, 15.11.2024. Rettifica orario convocazione.

AI DOCENTI DELL’ISTITUTO
P.C. AL PERSONALE ATA
LORO SEDI
P.C. AL D.S.G.A.
ALBO E SITO

Oggetto: Convocazione Collegio dei docenti in seduta congiunta, in modalità telematica, 15.11.2024. Rettifica orario convocazione.

Non disponendo di locali interni capienti secondo norme di prevenzione incendi, attualmente in vigore, le SS.LL. sono convocate alle ore 17:00 del 15.11.2024 in seduta congiunta , in modalità telematica, attraverso la piattaforma di Google meet, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ulteriore aggiornamento Piano Triennale dell’Offerta formativa dell’Offerta formativa aggiornato all’A.S. 2024/2025.
3. Aggiornamento documenti strategici dell’Istituzione scolastica ( Rapporto di Autovalutazione; Piano di miglioramento);
4. Piano Triennale dell’Offerta formativa dell’Istituto annualità 2025/2028.
5. Progettazione curricolare ed extracurricolare d’Istituto, annualità 2024/2025.
6. Uscite didattiche, Visite guidate, Viaggi di Istruzione A.S. 2024/2025

7. Varie ed eventuali.

Il personale docente proponente di uscite didattiche, Visite guidate , viaggi di Istruzione , provvederà, entro e non oltre il 11.11.2024, alla verifica della rispondenza delle proposte a quanto osservato dal dirigente scolastico scrivente in merito agli atti trasmessi in segreteria dell’Istituto e ad apporre le opportune modifiche , integrazioni .
Con riferimento a quanto sopra si ricorda al personale docente proponente che, preventivamente e in via preliminare , dovrà provvedere al controllo della compatibilità dell’iniziativa visita guidata con l’eventuale condizione di disabilità dei minori iscritti e frequentanti la sezione/classe . Particolare attenzione deve essere posta alla predisposizione di tutti gli accorgimenti ed adeguamenti necessari per consentire la partecipazione di utti .

Si ricorda , infine alle SS. LL. che “Per contemperare gli interessi dell’Amministrazione in termini amministrativo – contabili e il dovere di garantire la sicurezza dell’utenza e del personale dell’Istituto secondo la normativa vigente, la progettualità prevista nel PTOF sarà realizzata, previo accertamento ulteriore della sua fattibilità e di tutte le condizioni necessarie ed indispensabili . Ciò, attraverso l’acquisizione e l’esame di tutta la documentazione richiesta dalla normativa vigente, da trasmettere anche agli organi competenti N. B. Le visite d’istruzione , le uscite didattiche o qualsiasi altra iniziativa sul territorio potrebbero essere annullate se cambiassero le condizioni di attuazione, in relazione alla normativa di riferimento.”
Eventuali necessarie integrazioni dei punti all’ordine del giorno, ovvero variazioni nella data o nelle modalità di effettuazione dell’Organo Collegiale saranno tempestivamente comunicate.
Si ricorda che per accedere alla conferenza è necessario un pc con Google Chrome oppure un tablet o cellulare con installata la app Google Meet e concedere le autorizzazioni del caso. Ciascun docente riceverà comunicazione con il link da cliccare per connettersi alla riunione in videoconferenza. Si ricorda che, durante la partecipazione a videoconferenze, è buona prassi mantenere il proprio microfono disattivato e attivarlo solo in caso di intervento chiedendo di poter parlare mediante un messaggio sulla chat.
Catania, 07.11.2024

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Rossella Miraldi

 

Documenti