Circolare 315

315 – Prove Invalsi scuola secondaria di primo grado: cronoprogramma operazioni di somministrazione

Ai docenti Somministratori prove INVALSI Scuola Secondaria primo grado

Ai genitori della classe 3A Scuola Secondaria di primo grado

Al Referente INVALSI

All’Assistente tecnico

Ai docenti di scuola dell’infanzia

Ai docenti di scuola primaria

Agli Atti e al Sito

Circolare n.315 del 05/04/2024

Oggetto:

Le prove INVALSI si svolgeranno secondo il seguente calendario: lunedì 8 aprile prova di italiano; giovedì 11 aprile prova di matematica; mercoledì 17 aprile prova di inglese.

Le prove si svolgeranno nel laboratorio informatico della Sede centrale.

Il docente somministratore è convocato dal Dirigente scolastico alle ore 8.15 per la consegna del materiale e le operazioni propedeutiche allo svolgimento della prova.

I docenti non coinvolti nella somministrazione delle prove INVALSI resteranno a disposizione per le eventuali sostituzioni dei colleghi somministratori.

Si invita tutto il personale docente a non usare la rete internet scolastica né cablata né wi-fi, verificando che notebook, digital board o qualsiasi altro dispositivo, anche privato, non sia collegato durante le attività mattutine.

La durata delle prove è stabilita in maniera prescrittiva dall’Istituto INVALSI:

• Italiano – giorno 8 aprile – Somministratore Guarnera – inizio prova ore 9.00 – durata prova:90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

• Matematica – giorno 11 aprile – Somministratore Spitaleri – inizio prova ore 9.00 – durata prova: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

• Inglese-reading: giorno 17 aprile – Somministratore Reverchon – inizio prova ore 9.00 – durata prova: 45 minuti

• Inglese-listening: giorno 17 aprile – Somministratore Reverchon – inizio prova ore 10.00 – durata prova: 30 minuti

315 – Prove Invalsi scuola secondaria di primo grado_ cronoprogramma operazioni di somministrazione – Istituto Comprensivo _Giovanni Verga_ di Catania_signed

Rossella Miraldi