Circolare 234

234 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero generale prevista per la giornata del 23 febbraio 2024

Si comunica che la SI COBAS ha proclamato per il giorno 23 febbraio 2024 uno sciopero generale per l’intera giornata di lavoro per tutti i settori pubblici ...

Avatar utente

Personale scolastico

Al Personale Docente

Al Personale Ata

Alle famiglie dei genitori iscritti e frequentanti

All’albo e sul sito

Circolare n.234 del 16/02/2024

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero generale prevista per la giornata del 23 febbraio 2024

Si comunica che la SI COBAS ha proclamato per il giorno 23 febbraio 2024 uno sciopero generale per l’intera giornata di lavoro per tutti i settori pubblici e privati.

I DOCENTI AVVISERANNO  TEMPESTIVAMENTE, PER ISCRITTO, LE FAMIGLIE CHE  NON SI GARANTISCE IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI.

In merito alle prestazioni indispensabili da garantire si comunica che ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Sulla base dei suddetti dati , si informano i genitori che al momento non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

I genitori sono tenuti ad informarsi il giorno stesso riguardo al normale svolgimento del servizio scolastico.

Si fa riferimento a quanto di seguito  citato “ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO: “….4. In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma“. Ciò, per opportuna conoscenza .

Il personale è invitato a comunicare “ in forma scritta, anche via e-mail, …….. la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo entro il   21.02.2024 , al fine di consentire la rilevazione come previsto da quanto sopra esplicitato.

timbro_body

diramazione sciopero generale 23 febbraio 2024

Il Dirigente Scolastico Reggente

Linda Annamaria Piccione

Documenti