ALLE DOCENTI
 DONATELLA SCIUTO
 MARIA ADRIANA GULISANO
 ADRIANA AZZARELLO
FORTUNA ANTONIA CARNEGLIA
CAROLINA TIRENNA
LORO SEDI
AL FASCICOLO PERSONALE
 P.C. AL D.S.G.A.
 ALL’ALBO E AL SITO D’ISTITUTO
Circolare n.28 del 18/09/2023
OGGETTO: ATTRIBUZIONE INCARICHI DI FUNZIONE STRUMENTALE, PERSONALE DOCENTE A.S 2023/2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
– VISTO L’ART 33 DEL CCNL  SCUOLA 2006/2009;
–VISTO  IL CCNL SCUOLA 2016/2018;
– VISTA LA DELIBERA  N. 8 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 27.06.2023, CONFERMATA IN SEDE DI COLLEGIO DEI DOCENTI IN DATA 05.09.2023 ;
ATTRIBUISCE
LE FUNZIONI STRUMENTALI AI SEGUENTI DOCENTI:
F.S. Area 1, Gestione del Piano dell’Offerta Formativa/PTOF- Docente Donatella Sciuto
Coordinamento delle attività del piano
Coordinamento commissione PTOF
Redazione PTOF
Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
Predisposizione di comunicazioni per il personale interno e per gli alunni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti
F.S. Area 2- Revisione del Piano dell’Offerta Formativa/PTOF – RAV, coordinamento attività di valutazione alunni INVALSI, Docente Maria Adriana Gulisano
Elaborazione prove di verifica delle attività del PTOF
Revisione PTOF e RAV e altra documentazione
Redazione Piano di miglioramento
Coordinamento attività di valutazione alunni -Invalsi
Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
Predisposizione di comunicazioni per il personale interno e per gli alunni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività risultati conseguiti
F.S. Area 3 – Sostegno al lavoro dei docenti- Docente ADRIANA AZZARELLO
Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie e didattica
Produzione e raccolta di materiale didattico e cura dell’aspetto patrimoniale legato alla ricerca e allo sviluppo di progetti per l’accesso a fondi nazionali, regionali ed europei
Cura della rete informativa dei docenti e sostegno ai docenti nell’utilizzo delle tecnologie informatiche e nei progetti di multimedialitÃ
Corsi di aggiornamento e rilevazione delle esigenze formative del personale.
Informazione su iniziative di formazione/aggiornamento organizzate da altri soggetti. Controllo ricaduta iniziative di formazione sulla qualità del servizio
Tenuta contatti con gli enti di formazione e con i responsabili della stessa area degli altri istituti facenti parte del distretto scolastico
Produzione, cura e conservazione di documenti didattici.
Cura e aggiornamento del sito della scuola e gestione del laboratorio informatico
Sostituzione del dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate ; presentazione di rendicontazione del lavoro svolto e dei risultati conseguiti.
F.S. Area 4-lnterventi e servizi per studenti- Docente Fortuna Carneglia
Coordinamento delle attività di continuità e congiunte
Coordimento delle attività di orientamento
Coordinamento dei progetti di attività didattica per alunni in difficoltÃ
Coordinamento dei rapporti tra la scuola e le famiglie.
Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero
Coordinamento ASL per alunni H in collaborazione con il referente inclusione
Gestione e cura della biblioteca
Coordinamento progettazione curricolare e gestione delle attività extracurricolari
Referente progetti in rete con altre istituzioni scolastiche
Collaborazione alla predisposizione di materiale per l’informazione esterna e la documentazione prevista nel settore d’intervento
Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
Raccolta, condivisione, diffusione documenti relativi ai rapporti con le famiglie
Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti
F.S. AREA 5- Realizzazione di progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni – Docente Carolina Tirenna
Coordinamento dei rapporti con Enti pubblici
Coordinamento organizzativo visite guidate e viaggi di istruzione
Coordinamento attività inerenti alla sicurezza e alla privacy
Coordinamento progetti territoriali
Inserimento on line dei documenti richiesti dai vari organi istituzionali
Predisposizione di comunicazioni inerenti all’organizzazione e alla realizzazione del settore d’intervento
Sostituzione del Dirigente scolastico nelle riunioni esterne relative al settore d’intervento, qualora non potesse parteciparvi
Monitoraggio in itinere dell’andamento delle attività realizzate
Presentazione di rendicontazione del lavoro svolto, della realizzazione del Piano delle attività e dei risultati conseguiti
Catania, Â 18.09.2023
NOMINA FUNZIONI STRUMENTALI 2023.24.VERSIONE.DEFINITIVA._signed
Il Dirigente scolastico
Rossella Miraldi
 Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa
dott.ssa Rossella Miraldi
Dirigente Scolastico